Food24

La cucina peruviana Doc sbarca a Milano

  • Abbonati
  • Accedi
Locandina

La cucina peruviana Doc sbarca a Milano

Sino a fine agosto, Daniel – elegante ristorante in via Castelfidardo, a Milano – diventerà l’ambasciata culinaria del Perù. Merito di una bella iniziativa voluta dall’Ufficio Commerciale del Perù in Italia in occasione di Expo 2015 per far conoscere il meglio della cucina più in auge del Sudamerica se è vero che nell’ultima edizione della The World’s 50 Best Restaurant – per quanto discussa – ci sono tre ristoranti peruviani: quanti ne vanta il nostro Paese, insomma.

Daniel Canzian

Cene a quattro mani

A partire da giovedì scorso, da Daniel sarà infatti possibile ordinare, oltre che i menu soliti, anche uno particolare, frutto della cucina “a quattro mani” del padrone di casa Daniel Canzian e di un cuoco peruviano ospite, sei in tutto. Dietro l’idea c’è la fervida mente di Giancarlo Morelli, chef-patron del Pomiroeu di Seregno: è stato lui a convincere Canzian ad aprire le porte del locale per interagire con la gastronomia peruviana. «Giancarlo collabora con questi chef da molti anni, e continuava a dirmi quanto meravigliosa e ricca sia la loro cucina. Mi ha convinto e non posso che ringraziarlo» spiega Daniel. Detto che nel singolo periodo sarà sempre disponibile la carta “quattro mani” e la carta di “interpretazione peruviana” creata appositamente da Canzian, il top saranno i momenti dove i gourmet vivranno live l’incontro tra le due culture.

Virgilio Martinez

In arrivo Acurio e Martinez

Come le cene del 23 e 24 giugno in cui ci sarà ai fornelli Gaston Acurio (Astrid Y Gaston) o quelle di luglio: il 3 arriverà il grande Virgilio Martinez (Central, nuovo numero 4 al mondo, oltre che miglior ristorante sudamericano), il 16 ci sarà Majdo Mitsuharu (Maido, il top della cucina nikkei in cui armonizza la tradizione peruviana con quella giapponese) e il 23 si esibirà Monica Huerta (La Nueva Palomino). In agosto, appuntamento il 6 con Hector Solis (Fiesta, il miglior locale emergente).  In più ci saranno varie serate speciali, dedicate al caffè, al cacao e al mitico pisco che troverà le migliori interpretazioni nell’area aperitivo di Daniel. Per info e prenotazioni http://www.ristorantedanielmilano.com/

© Riproduzione riservata