Food24

La cucina di Tap Portugal

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

La cucina di Tap Portugal

I menu: incentrati sulla cucina tipica portoghese.

I piatti in business: amouse-bouche con noci e semi tostati; selezione di sei nuove zuppe servite con contorni; i contorni di insalata includono un assaggio di prodotti di altissima qualità, compresi pernice in escabeche, gamberi marinati, confit di baccalà e insalata di grano, tra gli alti. Il tutto accompagnato da salse chutney o vinaigrette studiate appositamente per completare i contorni selezionati; sei nuovi dessert e il tradizionale Porto.

Pasti speciali: vegetariano asiatico; per neonati; senza spezie forti; per bambini; per diabetici; a base di frutta; privo di glutine; indù; kosher; a basso contenuto calorico; a basso contenuto di grassi; a basso contenuto di sale; musulmano; privo di lattosio; a base di pesce; vegetariano; vegetariano con latte e uova ammessi.

Vini: selezione di spumanti, vini bianchi e rossi, Porto di produttori nazionali, da parte di un gruppo di illustri specialisti come João Paulo Martins, David Lopes Ramos, Manuel Gonçalves da Silva, Maria João de Almeida, Luis Antunes e Dânio Braga.

Chef: cucina tipica portoghese rivisitata dallo chef Vítor Sobral (Chef dell’Anno nel 1999) in modo contemporaneo, creativo e sofisticato. Per tradurre l’enorme varietà di ingredienti e di influenze culinarie presenti nella gastronomia brasiliana, TAP ha invitato lo Chef Dânio Braga per la creazione di menù speciali.

Plus: tre vini portoghesi serviti a bordo sono stati premiati dalla rivista nordamericana “Global Traveler” per essere stati considerati tra i migliori vini proposti dalle compagnie aeree di tutto il mondo.

© Riproduzione riservata