Food24

La storia della musica si racconta in un cocktail

  • Abbonati
  • Accedi
Locandina

La storia della musica si racconta in un cocktail

Che la buona musica e il buon bere abbiano uno stretto legame è acclarato. Ora anche Sky Arte, uno dei canali più seguiti di Sky (120), ne ha preso atto e sta trasmettendo – ogni mercoledì alle ore 21 – un bel programma:  Music & Cocktail’, format inedito ideato dal whisky Talisker in collaborazione appunto con Sky  Arte e lo studio 3D Produzioni.

Sette puntate per ripercorrere la storia della musica attraverso l’analisi di sette diversi generi, uniti dal filo conduttore del celebre single malt,  interpretato in ogni puntata in cocktail ad hoc ispirati al genere musicale dell’episodio. Le voci narranti sono quelle di Alioscia Bisceglia, leader dei Casino Royale e Marco Russo, bartender e proprietario del 1930 Cocktail Bar, lo speakeasy milanese tra i più conosciuti e iconici del paese.

Raccolti intorno al bancone del secret bar meneghino i due anfitrioni accompagnano gli spettatori in un percorso che alterna aneddoti di storia della musica a pillole di mixology sulla preparazione e il servizio dei migliori cocktail a base di whisky protagonisti oggi di un vero e proprio trend. E’ anche l’occasione per “raccontare” l’ultima novità proposta dalla distilleria scozzese: Talisker Skye. che nel nome rende omaggio ai maestosi paesaggi e alle suggestive coste della più frastagliata isola  delle Ebridi. Un distillato d’autore amabile e affumicato che si sviluppa via via in note marine profonde per esplodere infine al palato in un finale intenso e speziato. Oltre a Skye, la gamma Talisker include 10 y.o.,  18 y.o, Distillers Edition, Storm e Port Ruighe.

© Riproduzione riservata