Food24

Moretti, un tank da mille litri per "spillare" ad Expo

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

Moretti, un tank da mille litri per "spillare" ad Expo

Nessun dubbio che Birra Moretti si stia facendo notare all’Expo 2015 di cui è Official Beer Partner. La sua Bottega sul Decumano – che sorge sul porfido di una tipica piazza italiana. è un luogo carico di fascino, dove rame, legno e vetro si fondono regalando un forte impatto visivo. La struttura richiama, nella forma circolare e nei materiali utilizzati, il tino di rame tradizionalmente impiegato per la produzione della birra e le botti di rovere usate per la fermentazione.

Al suo interno è stata installata una centrale di spillatura innovativa con un tank da mille litri, che  rende possibile gustare Birra Moretti nella sua versione più genuina. Il sistema consente, infatti, di spillare senza l’utilizzo di CO2 aggiunto, birra fresca, appena prodotta. Il piano terra, oltre al grande bancone con le spine a vista, ci sono video e immagini lungo tutto il perimetro, permetteranno ai visitatori di conoscere la grande cura nella selezione degli ingredienti e scoprire i valori di italianità, genuinità del gusto e qualità “sostenibili” che, da oltre 150 anni, contraddistinguono e rendono unica Birra Moretti. Al livello superiore c’è invece una una grande terrazza per gli ospiti di circa 200mq.

Le Regionali alle erbe aromatiche

Per il brand del Gruppo Heineken, Expo 2015 è l’occasione per far conoscere il lungo percorso di ricerca che l’ha resa la birra più amata e premiata tra le italiane. Accanto a Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro (la prima in Italia fatta con ernergia solare), Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Radler (classica al Limone, presentata nel 2014, e le nuove Chinotto e Gazzosa), ci saranno le attesissime Regionali prodotte in fusti in esclusiva per Expo e dove un ingrediente tipico dona un gusto aromatico alla lager. Quindi ecco la mela per la Friulana, la zagara per la Siciliana, il mirtillo rosso con erbe aromatiche e riso Sant’Andrea per la Piemontese e castagna con erbe secche e ago di pino per la Toscana. Non si può dire che manchi la fantasia in casa… In totale ben 11 referenze per un marchio che proprio in occasione dell’evento ha presentato il Decalogo dell’Innovazione, sorta di manifesto dove si vede la stessa è applicata a tutto il processo: ricerca e sviluppo, tecnologia, servizio al cliente, marketing e comunicazione.

© Riproduzione riservata