Food24

Torna Fish&Chef, cene stellate sul lago di Garda

  • Abbonati
  • Accedi
Locandina

Torna Fish&Chef, cene stellate sul lago di Garda

Nel mare delle manifestazioni culinarie, Fish & Chef – che si svolgerà dal 21 al 27 aprile in alcune delle più belle località del Garda – ha il merito di aver concentrato l’attenzione non tanto su un’area già notissima ma sul suo prodotto di eccellenza, il pesce che in un recente passato era stato trascurato. La rassegna, ideata da Leandro Luppi (chef della Vecchia Malcesine) ed Elvira Trimeloni proporrà anche quest’anno una serie di cene gourmet: sei (costo 70 euro a persona, prenotazioni direttamente negli alberghi) che toccheranno Malcesine, Gardone Riviera, Garda, Bardolino e Costermano. Ad alzare il sipario sull’evento, giovedì 21 aprile, sarà lo chef Luca Marchini dell’Erba del Re di Modena, protagonista della cena in programma all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (VR). Il giorno seguente, al Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS) scenderà in campo Peter Brunel del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze. Domenica 24 aprile, Fish & Chef torna sulla sponda veronese del Garda: all’hotel Aqualux di Bardolino toccherà ad Andrea Berton del ristorante Berton di Milano, mentre il giorno dopo al Villa Fiordaliso di Gardone Riviera (BS), gli ospiti potranno assaporare i piatti “lacustri” di Andrea Aprea del Vun di Milano. Il 26 è la volta della cena all’Hotel Regina Adelaide di Garda (VR) dove andrà in scena la cucina degli ospiti internazionali di questa edizione: Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone.

Ad alzare il sipario sull’evento, giovedì 21 aprile, sarà lo chef Luca Marchini dell’Erba del Re di Modena, protagonista della cena in programma all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (VR). Il giorno seguente, al Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS) scenderà in campo Peter Brunel del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze. Domenica 24 aprile, Fish & Chef torna sulla sponda veronese del Garda: all’hotel Aqualux di Bardolino toccherà ad Andrea Berton del ristorante Berton di Milano, mentre il giorno dopo al Villa Fiordaliso di Gardone Riviera (BS), gli ospiti potranno assaporare i piatti “lacustri” di Andrea Aprea del Vun di Milano. Il 26 è la volta della cena all’Hotel Regina Adelaide di Garda (VR) dove andrà in scena la cucina degli ospiti internazionali di questa edizione: Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone.

La chiusura, ancora una volta, è affidata al Dream Team Lake Garda composto dai top chef del Garda che “giocheranno” a La Casa degli Spiriti di Costermano, per interpretare i prodotti del loro territorio in una sfida che nel 2015 aveva visto all’opera ben 11 cuochi. Tutti i giorni dal 21 al 27 aprile il lungolago della cittadina di Garda sarà animato da un evento nell’evento, che nasce dalla collaborazione tra Fish & Chef e (E)VENTO tra i Salici, un’associazione che organizza manifestazioni culturali per dare voce alla creatività giovanile.Nella kermesse di piazza si avvicenderanno alcuni tra i migliori chef gardesani con le loro preparazioni e performances di street artist e street band. Un’occasione per conoscere i segreti dei cuochi stellati e degustare le loro specialità.

www.fishandchef.it

© Riproduzione riservata