Food24

8/10 Cafezal

  • Abbonati
  • Accedi
    FAST E SLOW FOOD

    10 nuove aperture a Milano. Bistrot e piatti veloci nella città che non si ferma mai

    La fame di nuove aperture post Expo è inarrestabile. Questo fermento culinario è lo spunto perfetto per un tour gastronomico, anche per chi rimarrà ancora in città fino ad agosto, in ogni caso per provare nuovi ristoranti senza troppa confusione. Ecco le nostre 10 nuove aperture da non perdere:

    8/10 Cafezal

    Cafezal, in portoghese “piantagione di caffè”, è il nuovo brand di specialty coffee, che ha raccolto la sfida facendosi portavoce di questo nuovo modo di degustare il caffè in Italia, aprendo la prima roastery boutique in Via Solferino 27 a Milano.
    Nasce dall'idea di due amici, italo-brasiliani e ingegneri, che dopo aver vissuto la cosiddetta terza onda del caffè a Londra, hanno deciso di intraprendere questa avventura per seguire la loro passione. Nel piccolo locale si degusta un caffè di qualità superiore (proveniente da Brasile, Etiopia e Honduras) perché coltivato in particolari condizioni, raccolto, selezionato e tostato con l'intento di mettere in tazza un liquido speciale. Oltre alla tazzina ci sono brioche, piccoli snack e pao de queijo.

    © Riproduzione riservata