Food24

Appuntamento con la pizza gourmet all'Albereta

  • Abbonati
  • Accedi
LUNEDI’ 3 Settembre

Appuntamento con la pizza gourmet all'Albereta

Lunedì 3 settembre, il Relais & Châteaux L'Albereta di Erbusco, in Franciacorta, ospita la tappa di In The Kitchen Tour dedicata alla pizza gourmet. L'appuntamento organizzato dall'associazione CHIC (Charming Italian Chef) è stato ideato per far incontrare cuochi e produttori italiani .

All'Albereta, lo chef Fabio Abbattista e Franco Pepe, premiato pizzaiolo dell'anno nella classifica “50 Top Pizza 2018”, hanno invitato 40 colleghi di tutta Italia per mezza giornata di creatività nelle cucine del cinque stelle. A più mani, sono infatti liberi di improvvisare impasti e condimenti, usando i prodotti di eccellenza proposti e offerti dalle aziende ospiti della giornata: Acqua Valverde, farine Agugiaro & Figna, Birra Amarcord, bufala della Campagnola, caffè Nespresso, gelato Carpigiani, solo per ricordarne alcuni.

Se la prima parte è per addetti ai lavori, pomeriggio e sera sono aperti al pubblico. Alle 17,30 si visita la Cantina Bellavista, della famiglia Moretti come il Relais a cinque stelle. Alle 20 invece inizia la cena “Pizza Chic”, preparata con gli stessi prodotti degli esperimenti mattutini da due chef - Fabio Abbattista, padrone di casa, e Paolo Barrale del ristorante campano Marennnà - e due pizzaioli - Franco Pepe e Gabriele Bonci.

Si comincia con Lumache alle erbe, pastinaca e teriyaki, e si termina dopo 14 portate di piatti complessi e pizze fantasiose, con gelato alla crema di cioccolato bianco, crumble alla vaniglia, mostarda di amarene dell'Azienda Emilio Stroppa (70 € bevande incluse, prenotazione necessaria: tel. 0307760550; info@albereta.it).

© Riproduzione riservata