Food24

Questione di “attimi”: la pausa pranzo firmata da Heinz Beck a…

  • Abbonati
  • Accedi
ALTA RISTORAZIONE A MILANO

Questione di “attimi”: la pausa pranzo firmata da Heinz Beck a CityLife

Prosegue la contaminazione tra alta cucina e grande pubblico, inaugurata lo scorso anno a Roma Fiumicino. A Milano il 19 ottobre ha aperto, infatti, il secondo spazio “Attimi by Heinz Beck”, il bistrot e ristorante dining, ideato e curato dalla Beck&Maltese Consulting in collaborazione con Chef Express all'interno della food court di CityLife Shopping District. A firmare il locale milanese lo Studio Novembre che ha scelto un design elegante e curato per architettura e arredi. Una nuova culinary experience, con l'obiettivo di mettere alla portata di tutti la cucina del grande chef, sfatare il luogo comune che relega il pasto veloce alla bassa qualità, affermare che anche in un pranzo di mezz'ora si possono vivere attimi indimenticabili. “Con Attimi – spiega Beck –, portiamo a Milano uno spazio casual dining per recuperare il piacere del pasto, senza compromessi; sia che si fermi al tavolo, o che si opti per il bistrot o per un aperitivo, il cliente avrà la possibilità di scegliere tra diversi menù moderni, costruiti su modelli alimentari coerenti con i ritmi della sua giornata e del suo tempo a disposizione. Attimi è un modo completamente nuovo di vivere l'eccellenza alimentare”. Il menu completo, assicura, non dovrebbe supererà gli 80 euro.

Attimi by Heinz Beck apre al CityLife di Milano

Dai menù a tempo di Fiumicino alla pausa pranzo a CityLife
Il brand è nato lo corso anno da una partnership tra Chef Express (Gruppo Cremonini) e Beck&Maltese Consulting. Il primo spazio ha visto la luce nell'aeroporto di Roma Fiumicino, con un'offerta alla carta e tre menù degustazione studiati in funzione del tempo a disposizione dei viaggiatori che consentono a tutti di “cogliere l'attimo” e vivere un'esperienza enogastronomica unica. Ma a differenza del precedente, questo di Milano non deve fare i conti con il tempo a disposizione del cliente: trovandosi all'interno del Mall, può offrire al visitatore un'esperienza culinaria “senza lo stress del tempo”. Il bistrot attivo per tutto l'arco della giornata, aperto sull'area commerciale è pronto a rispondere ai pasti veloci in pausa pranzo e alle puntate in centro commerciale di gente che lavora, mentre l'area dining più calda e riservata, con menù dedicati ha apertura prolungata la sera, fino alle 23.
“A Fiumicino – chiarisce Cristian Biasoni, AD di Chef Express – l'obiettivo era di far vivere emozioni indimenticabili, speciali, per chi viaggia: da qui l'idea dei tre menu ‘a tempo', ovvero 30, 60 e 90 minuti. A CityLife Shopping District, invece, vogliamo suscitare l'emozione della cucina di altissimo livello alla portata di tutti, in un contesto urbano di lavoro e di svago, quale è l'ambiente offerto da uno dei centri commerciali più sofisticati che siano mai stati realizzati”.

Prossima tappa le grandi stazioni
Visto il successo dei due format, Beck&Maltese Consulting e Chef Express stanno già valutando nuove località in cui collocare le prossime aperture. Oltre ad aeroporti e grandi centri commerciali internazionali, infatti, stanno prendendo in considerazione le grandi stazioni. “Il progetto ha grandi ambizioni – prosegue Biasoni –. Sono provenute richieste da diversi scali europei”. Biasoni ha lasciato intendere che entro il 2020 è prevista una nuova apertura in un centro commerciale dalle caratteristiche premium, come City Life, sempre dalle parti di Milano.

L’impero di Beck
Heinz Beck è riconosciuto come uno dei più noti esponenti della gastronomia mondiale. Dal 1994 è alla guida de “La Pergola” del Rome Cavalieri, ristorante che porterà dagli inizi alle 3 Stelle Michelin. La Beck & Maltese Consulting, fondata nel 2005, è una company che opera nel mercato internazionale della Ristorazione e dell'Hospitality, con particolare riferimento al segmento Luxury del settore. Ad oggi, i ristoranti nel mondo, gestiti dalla B&M Consulting, oltre “La Pergola”*** di Roma sono “Café Les Paillotes”* di Pescara, “Gusto by Heinz Beck”* nell' Algarve in Portogallo, “Social Heinz Beck”, presso il Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah, l'avventura di “Heinz Beck”* a Tokyo, “Attimi by Heinz Beck” all'interno dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, il “St. George Restaurant by Heinz Beck” dentro l'Ashbee Hotel di Taormina e “Ruliano with Heinz Beck” in collaborazione con l'omonimo prosciuttificio, all'interno di “F.I.CO – Eataly World” a Bologna. Lo scorso aprile ha aperto Beck at Brown's, nel cuore di Mayfair di Londra nell'iconico hotel Brown's. Lo Chef assicura che segue personalmente ogni ristorante, affidandoli a chef cresciuti alla sua scuola. In particolare Attimi di City Life sarà curato da Gianluca Renzi, 29 anni, da dieci al fianco di Beck alla Pergola di Roma, da quattro alla guida del ristorante del Castello di Fighine.

© Riproduzione riservata