Food24

Calendario di Febbraio 2019 degli Eventi del Vino

  • Abbonati
  • Accedi
ANDAR PER VINI

Calendario di Febbraio 2019 degli Eventi del Vino

Continua la nostra costruzione di un'agenda mensile degli appuntamenti per i winelover, segnalando eventi del vino, fiere e saloni dei vignaioli.
Daremo spazio prevalentemente ad eventi di respiro nazionale, sempre però pronti a segnalare appuntamenti magari meno rilevanti per dimensioni ma interessanti per contenuti ed unicità.

FEBBRAIO
I primi mesi dell'anno, febbraio in particolare, vedono una dopo l'altra succedersi le Anteprime Vino italiane. Dedicate a stampa, buyer ed operatori del settore che, come nel mio caso, girano l'Italia alla scoperta delle nuove annate, hanno sempre di più anche dei momenti aperti al pubblico degli appassionati. Cerchiamo di seguito di fare chiarezza, indicando per ogni anteprima se e quando i winelover possono accedervi.

2-4 febbraio – Anteprima Amarone – Verona
Nella splendida location del Palazzo della Gran Guardia sarà presentata l'annata 2015 del vino rosso simbolo della Valpolicella nel mondo.

3-4 febbraio – Vino In-dipendente – Calvisano (BS)
Fiera-mercato del vino artigianale. Il pubblico potrà degustare e acquistare direttamente dai produttori sia i vini che i prodotti alimentari (si potrà anche pranzare).

09-11 febbraio – Sorgente delvino Live – Piacenza (PC)
Appuntamento a PiacenzaExpo con la Mostra dei vini naturali, di tradizione e territorio per gustare il vino nato dal rispetto per la terra, per le persone.

9-16 febbraio – Settimana delle Anteprime di Toscana 2019
Tour della Toscana con tappe a Firenze, San Gimignano, Montepulciano e Montalcino per assaggiare le nuove annate dei vini dei produttori associati ai seguenti consorzi: Carmignano, Casole d'Elsa, Colline Lucchesi, Cortona, Elba, Maremma Toscana, Montecarlo di Lucca, Montecucco, Pitigliano e Sovana, Val di Cornia, Valdarno di Sopra (nell' Anteprima Collettiva Regionale), Chianti, Chianti Classico, San Gimignano, Montepulciano, Montalcino.

17-18 febbraio – Vini ad Arte 2019 – Faenza (RA)
Durante la quattordicesima edizione di Vini ad Arte al MIC – Museo Internazionale delle ceramiche – oltre 50 produttori presenteranno le anteprime dei vini di Romagna, Sangiovese ed Albana.

18-20 febbraio – Anteprima Sagrantino 2015 – Montefalco (PG)
Tasting, visite in cantina, approfondimenti, iniziative e Masterclass dedicati a giornalisti specializzati ed operatori del settore per un focus completo su Montefalco, le cantine e i produttori .

23-24 febbraio – VinNatur Roma 2019 – Roma (RM)
Più di 90 vignaioli associati a VinNatur con i loro vini in degustazione, un convegno e una Masterclass.

© Riproduzione riservata