Food24

Oltre la Nutella, le versioni di nicchia fondente, bio, gianduja o…

  • Abbonati
  • Accedi
CREME SPALMABILI

Oltre la Nutella, le versioni di nicchia fondente, bio, gianduja o senza glutine

Damiano

Biologiche, prodotte con frutta secca di Sicilia. Chocobella: cacao da commercio equo e solidale e nocciole siciliane del parco dei Nebrodi, con zucchero di canna, olio di girasole, latte scremato in polvere. Chocobella Noir: senza latte, senza glutine, con il 45% di nocciole siciliane e cacao Fairtrade. Acajou: crema 100% anacardi crudi bio o 100% anacardi tostati bio. Peanuci: burro di arachidi bio, senza sale, zuccheri, aromi o emulsionanti. Amandino: 100% mandorle siciliane bio, lavorate a lungo, fino a ottenere una crema finissima. Nocciola: 100% nocciole tostate di Sicilia dei monti Nebrodi.

Domori

Crema Gianduja: cacao e nocciole Piemonte Igp (48%), senza latte e grassi vegetali aggiunti (oltre a quelli del cacao), zucchero di canna, burro di cacao, estratto naturale di vaniglia, lecitina di soia.

Guido Gobino

Solo nocciole Piemonte Igp e olio di nocciola. Prodotte in quattro varianti: Gianduja (45% di nocciole), Tourinot (arricchita da granella di Nocciola Igp), Cacao (con Cioccolato Extra Bitter) e Cacao con Torrone (con il Torrone alla Nocciola di Relanghe). Le nocciole utilizzate provengono da cinque aziende agricole che conferiscono l'intero raccolto annuale. Il cacao proviene da Centro e Sud America. L'olio di nocciola è estratto per spremitura a freddo. Il burro di cacao è estratto dalle fave di cacao nel laboratorio. Il latte proviene da allevamenti piemontesi di filiera controllata e certificata. Lo zucchero 100% italiano ottenuto dalla lavorazione della barbabietola coltivata nel rispetto del territorio. Bacche di Vaniglia del Madagascar. Senza conservanti e senza glutine.

La Perla

La maison di Torino realizza creme senza glutine e olio di palma. La Perla Scura: crema gianduja, con Nocciole Piemonte e cacao, interpreta in formato cremoso il primo tartufo di cioccolato presentato dal laboratorio. La Perla Bianca: un tartufo senza cacao, a base di nocciole del Piemonte (30%), lavorate con burro di cacao, latte in polvere e zucchero. Latte senza Latte: novità vegan friendly, con cioccolato, latte di cocco e dello zucchero di canna. Extreme: crema fondente con nocciole Piemonte. Puro: gianduja senza aggiunta di zuccheri. Pistacchio: combina la delicatezza del latte con il carattere deciso di pregiati pistacchi Sicilia (30%).

Rigoni di Asiago

La Nocciolata, biologica, in tre varianti: classica, senza latte (certificata vegan) e bianca (latte e nocciole con il 30% di zuccheri in meno). Prodotte con cacao del Sud America, nocciole delle migliori varietà, zucchero di canna non raffinato, latte scremato da allevamenti all'aperto, burro di cacao, vaniglia naturale del Madagascar. Senza grassi idrogenati e senza olio di palma. Senza glutine e senza aromi artificiali.

Slitti

Creme realizzate con nocciole della varietà “Tonda Gentile Trilobata”. In tre versioni: Riccosa al cioccolato al latte e nocciole (46%); Slittosa al cacao e nocciole della varietà, si caratterizza per la cremosità e delicatezza; Gianera è una crema al cioccolato fondente e nocciole, l'utilizzo del burro di cacao la distingue per qualità; Nocciolata al cacao e nocciole, arricchita con granella di nocciole tostate.

© Riproduzione riservata