Food24

Gli Chef under 35 prestano la loro arte per beneficenza

  • Abbonati
  • Accedi
A MILANO

Gli Chef under 35 prestano la loro arte per beneficenza

Più di 40 protagonisti dell'alta cucina fra cuochi, pasticcieri, pizzaioli e barman under 35 a sostegno della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus: ecco gli ingredienti de La Meglio Gioventù 2019, la seconda edizione della festa benefica di ItaliaSquisita dedicata ai giovani talenti dell'alta ristorazione italiana.

Stelle e solidarietà
Sono i giovani emergenti e le future stelle del firmamento gastronomico i protagonisti di questa nuova festa di Italiasquisita.
L'appuntamento è per lunedì 10 giugno 2019, dalle 19.30 in poi, in via Luigi Caroli 12 nella sede della Fondazione Bertini a Milano.
A beneficiare della serata e dei proventi versati dai partecipanti – 35 euro la base d'offerta per prendere parte alla festa – sarà la Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus , che ogni giorno si prefigge come orizzonte d'azione il collegamento possibile fra i soggetti con disagio e il mondo del lavoro, offrendo un ambiente particolarmente adatto e una reale possibilità di realizzazione personale.

I protagonisti a servizio della ricerca
La nuova generazione sarà rappresentata da cuochi, pizzaioli e pizzaioli gourmet, pasticceri e mixologist che permetteranno di gustare innumerevoli abbinamenti e materie prime d'eccellenza.
Non mancheranno gli chef e ristoratori “resident” del capoluogo meneghino, come Marco Annunziata del ristorante Altriménti, Matteo Ferrario della Terrazza Triennale, Chang Liu di Serica, Riccardo Molteni del Ristorante Morelli, Roberto Di Pinto del Sine di Milano e Antonio Lebano dell'Excelsior Hotel Gallia.
In trasferta dalle loro roccaforti ci saranno poi Marco Acquaroli del Ristorante Natura di Adro (BS), Alberto Basso del Trequarti di Vicenza, Federico Beretta del ristorante Feel a Como, Davide Caranchini del ristorante Materia a Cernobbio (CO), Damiamo Dorati de Le Cave Cantù di Casteggio (PV), Cesare Grandi de La Limonaia di Torino, Andrea Leali dal suo Ristorante Casa Leali di Puegnago sul Garda (BS), Piergiuseppe Siena del D.O.I. di Parma, Piergiorgio Siviero dal suo Lazzaro 1915 di Pontelongo (PD), Irina Steccanella dal suo Irina di Sivigno (BO), Giuseppe Tarantino del ristorante Corbezzoli di Bologna, Andrea Valentinetti del ristorante Radici di Padova, Simone Vineis de Il Patio di Pollone (BI), Marco Visciola del ristorante Il Marin di Genova e Simone Zanon dall'Osteria del Ponte a Trezzano sul Naviglio (MI).


La pizza e la panificazione verranno affidate ai nuovi interpreti della materia, quali, Pierdaniele Seu di Seu Illuminati a Roma, Vincenzo Capuano della sua omonima pizzeria di Napoli, Giorgio Caruso di Lievità e Lorenzo Sirabella del Dry di Milano.
Le dolci creazioni che chiuderanno la serata saranno opera di Paolo Griffa da Le Petit Royal di Courmayeur (AO), Maria Di Fusco dell'Excelsior Hotel Gallia di Milano, Elisa Fornasiero del ristorante Antica Corona Reale di Cervere (CN), Sonia Latorre di Dolcelino a Milano, Sara Simionato dell'Antica Osteria Cera di Lughetto di Campagna Lupia (VE) e Diletta Zenna del ristorante Lazzaro 1915 di Pontelongo (PD). Tutta milanese la mixology della serata che sarà nelle mani di Federico Volpe del Dry, Lucian Bucur del Bob, Ivan Patruno del Bulk e Daigoro Amico di ElitaBar.


La serata sarà accompagnata dal sound di Alioscia Bisceglia e dei suoi vinili.
Una costellazione di nuovi rappresentanti dell'alta ristorazione italiana per scoprire le infinite linee di lettura della nuova cucina del bel Paese. Ma anche un'occasione d'oro per volersi bene e per fare del bene.

Appuntamento lunedì 10 giugno 2019, dalle 19.30 in poi, in via Luigi Caroli 12 a Milano.

Prenotazioni e biglietti:La Meglio Gioventù 2019

© Riproduzione riservata

>