House Ad
House Ad
 

Notizie Europa

Gran Bretagna, Sarah Ferguson intasca una mazzetta in diretta Tv

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 maggio 2010 alle ore 15:00.

Mezzo milione di sterline per mettere una buona parola. O qualcosa di molto simile. Il News of The World, versione domenicale del popolarissimo tabloid inglese The Sun, "incastra" Sarah Ferguson, duchessa di York, ex moglie del principe Andrea, figlio di Elisabetta II e quindi in linea di successione al trono dei Windsor.

Un filmato sul sito del giornale mostra Sarah discutere con un reporter che si spaccia per uomo d'affari alla ricerca di connessioni per business non precisati anche se si citano vari Paese del Golfo arabo. La si vede prendere una borsa dove secondo il giornale erano appena stati infilati 40mila dollari in contanti fino a poco prima impilati sul tavolo, come anticipo di un affare assai più lucroso."Cinquecentomila sterline quando può a me…aprono le porte", lascia intendere riferendosi al principe Andrea che dalla ricostruzione delle parole attribuite a Sarah sarebbe solo vagamente al corrente delle sue attività, ma completamente pulito. "Più bianco del bianco" dice di lui l'ex moglie. Ma è lui, Andrea, l'attore finale anche se inconsapevole e senza alcun interesse. La mazzetta fa capire la duchessa "apre tutti i canali qualunque cosa tu voglia…e poi incontri Andrea e va bene. Così si presentano grandi occasioni…Tu ti occupi di me e avrai un ritorno pari a dieci volte…".


Secondo News of the World, Sarah Ferguson avrebbe incontrato il reporter\falso businessman due volte. La prima New York dove l'idea di organizzare incontri con Andrea prese corpo, la seconda in Inghilterra, quella filmata, dove gli eventuali, successivi incontri con il marito sono definiti più del dettaglio. Anche il prezzo. Nel corso dei colloqui secondo il giornale del gruppo Murdoch, Sarah ribadisce più volte che il principe non ha alcun interesse economico nelle transazioni. Come dire: sarebbe solo lei a sfruttare il ruolo del duca di York che è rappresentante per lo sviluppo del business britannico nel mondo. Ruolo che svolge senza ricevere alcun compenso. Sarah Ferguson, secondo il giornale, si sarebbe lamentata del difficile contesto economico nel quale deve vivere avendo solo15mila sterline all'anno di assegno per il mantenimento in seguito al divorzio.

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Elisabetta II | Gran Bretagna | Sarah Ferguson | Storia

 


La vicenda, destinata a scatenare una nuova, infinita polemica nel regno di Elisabetta, non è stata commentata ufficialmente dalla Casa reale. Secondo gli esperti dei delicati equilibri all'interno della monarchia britannica tutti i membri della prima famiglia del Regno sono esposti a rischi del genere da parte di chi vuole sfruttare la loro posizione.
Dalla duchessa di York è poi arrivata una mezza ammissione di colpa: Sarah Ferguson ha replicato al servizio di News of The World dicendosi "devastata e costernata".

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da