Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 01 luglio 2010 alle ore 17:52.
Piero Chimabretti passa su Canale 5. Paola Cortellesi sostuisce Vanessa Incontrada, come spalla di Claudio Bisio a Zelig. Flavio Insinna va alla Corrida al posto di Gerry Scotti. Queste le novità più importanti nel palinsesto autunnale di Mediaset. Per il resto, la programmazione di fine 2010 fa leva sulle conferme. Per dirla con il vicepresidente del gruppo, Pier Silvio Berlusconi, visto che «il nuovo scenario mediatico ha luci e ombre» perchè con il digitale terrestre sono sì «aumentati i canali ma è aumentata anche la confusione», tanto vale offrire quello che manca: la familiarità.
«Proprio in un anno come questo - ha detto - in cui tutto intorno cambia, noi dobbiamo perseguire abitudini e certezze». E le certezze - presentate ieri sera a Cologno Monzese nel corso della tradizionale Mediaset Night - hanno un nome: si chiamano Gerry Scotti (Io Canto, Chi vuol essere milionario, Paperissima), Maria De Filippi (C'è posta per te, Uomini e donne, Amici), Paolo Bonolis (Chi ha incastrato Peter Pan), Barbara D'Urso (Domenica cinque e Pomeriggio cinque), Silvia Toffanin (Verissimo), Federica Panicucci (Mattino cinque), Alessia Marcuzzi (Grande Fartello in versione allungata come in questa edizione), Ezio Greggio e Enzo Iacchetti (Striscia la Notizia).
La novità, ma solo in termini di trasloco, sta appunto in seconda serata, dove accanto a Mai dire grande fratello, Matrix, Terra, Non solo moda, ci sarà il Chiambretti Night. «Faremo un programma coraggioso che non avrà peli sulla lingua. Quest'anno ricorrono i 30 anni di Canale 5, abbiamo cominciato a lavorare sulle storie e sui personaggi delle rete e scoperto che questo sarà il primo varietà».