Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 12 luglio 2010 alle ore 16:25.
È on air la campagna Eni dedicata agli sconti Iperself. La comunicazione pubbliciatria, su tv, radio, Internet e schermi cinematografici, è stata affidata a una giovane artista, Bea De Giacomo, fotografa che ha ritratto i protagonisti della campagna mentre fanno rifornimento con in mano un cartello sul quale è indicato lo sconto di cui hanno usufruito alla stazione di servizio: -6cent/litro per coloro che fanno rifornimento durante l'"Iperself time", il sabato, la domenica e durante gli orari di chiusura (giorno e notte).
Bea De Giacomo, specializzata in ritratti, ha fotografato diverse situazioni, di giorno e di notte, e diversi target: famiglia, amici, lavoratori, giovani e anziani. I ritratti sono naturali, le luci morbide e i personaggi spontanei, mentre si alternano alla stazione di servizio con il volto sorridente.
La realizzazione del progetto è stata affidata a TBWA\Italia. Bea, nata a Cittiglio (Varese) 28 anni fa, con in tasca un diploma in fotografia dello IED, è solo una dei giovani talenti, da tutto il mondo che eni ha scelto per la comunicazione delle sue attività.
Sul sito enyzime si possono visionare tutti i lavori di illustratori, pittori, fotografi, designer che sono stati scelti per reinterpretare l'immagine della storica azienda.