Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 23 luglio 2010 alle ore 07:55.
Dopo un anno di lavoro molti italiani sono prossimi alle tanto sospirate vacanze estive: per evitare che anche il più banale dei guasti ce le rovini, meglio far dare un'occhiata alla nostra auto. Una vera occasione, soprattutto se la nostra vettura è fuori garanzia. Se dovesse emergere un problema serio, prima di riparare l'auto i meccanici avranno l'obbligo comunicarci la spesa e potranno procedere solo con la nostra autorizzazione. Di solito le officine che offrono questi "check-up" estivi controllano tutte le parti vitali dell'auto: freni, gomme, cinghie, impianto elettrico e livelli dei liquidi. Ecco alcune delle promozioni suddivise per marca offerte dalle Case automobilistiche con il dettaglio degli interventi.
ALFA ROMEO, FIAT, LANCIA
ome ogni anno fino al 30 settembre più di 10 milioni di possessori di vetture Fiat, Lancia e Alfa Romeo potranno recarsi in tutti i centri assistenza del gruppo Fiat per eseguire, gratuitamente, il Safety Control. Il programma prevede una serie di verifiche gratuite sullo stato generale del veicolo attraverso l'analisi di alcuni componenti e sistemi: dalla centralina dell'iniezione, ai livelli olio e freni, all'efficienza della batteria ai tergicristalli e lavavetro, dall'usura e pressione dei pneumatici alle scadenze della revisione e del Bollino Blu. Oltre al Safety Control, il cliente può avvalersi anche del Summer Check Up, il programma che prevede 14 controlli approfonditi sulla vettura ad un prezzo di 29 euro. Inoltre, chi sceglie il Summer Check-up avrà diritto alla sostituzione delle pastiglie freni con uno sconto del 20%. Per informazioni chiamare: 800.253.300.00 (Alfa Romeo), 800.526.242.00 (Lancia), 800.342.800.00 (Fiat).
CHRYSLER, DODGE, JEEP
Per tutti i modelli delle tre Case americane, fino al 30 luglio si potrà eseguire un controllo gratuito su filtri, spazzole tergicristallo, cinghie ausiliarie, pastiglie dei freni, livello dei liquidi di lubrificazione e raffreddamento, ammortizzatori, impianto di climatizzazione, batteria, pneumatici e diagnosi dell'impianto elettrico. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Bridgestone, i clienti che sceglieranno il Summer Check, potranno sostituire le gomme della propria vettura con un set completo di pneumatici ricevendone due in omaggio. Partecipando alla campagna si potrà anche usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo dei ricambi originali. Per informazioni chiamare l'800.233.787
CITROEN - Fino al 31 luglio, Citroen offre un controllo gratuito su tutti suoi modelli. La Casa francese propone un check-up sullo stato di vetri e parabrezza, carrozzeria e vernice, fari, cinture di sicurezza guidatore e passeggero, frizione, pedale acceleratore e tappetino, freno a mano, clacson, spazzole tergicristallo e lavavetri, funzionamento fari, diagnostica computerizzata di eventuali anomalie, stato e pressione dei pneumatici e relativa data scadenza del kit di riparazione, livelli liquido di raffreddamento, freni, servosterzo e olio motore.