Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 23 luglio 2010 alle ore 17:36.
Oltre un milione e mezzo di viaggiatori previsti sui treni delle vacanze nei prossimi due fine settimana di luglio. Alla fine dell'estate saranno 20 milioni i vacanzieri che prenderanno il treno per raggiungere le principali mete turistiche del Paese. Queste le stime del Gruppo FS a cui vanno aggiunti i milioni di viaggiatori che utilizzeranno i treni regionali programmati verso le località balneari, montane e le città d'arte.
Trenitalia in previsione dei consistenti flussi ha potenziato i servizi di assistenza delle principali stazioni mettendo a disposizione nei giorni di maggior traffico , circa 1.150 treni in più, tra convogli periodici e straordinari. Molte anche le corse regionali e i cosiddetti "treni del mare" programmati il sabato e i festivi.
Numerose promozioni in corso, iniziando dall'Offerta Familia Estate che fino al 31 agosto consente di far viaggiare gratis tutti i bambini fino ai 12 anni, con uno sconto del 20% sul biglietto degli adulti che li accompagnano. Basta viaggiare in un gruppo composto da 3 a 5 persone, tra cui almeno un adulto e un bambino. Fino al 30 settembre poi, chi prenota con un anticipo di almeno 30 giorni potrà contare su altre offerte a prezzi molto vantaggiosi: soli 19, 25 o 39 euro in seconda classe e 69 euro in prima classe per muoversi con Frecciarossa e Frecciargento tra le principali città italiane. L'offerta è disponibile solo in modalità ticketless su www.ferroviedellostato.com, oltre che al call center e nelle agenzia di viaggio.
Le informazioni per viaggiare sono disponibili su www.ferroviedellostato.it (sezione Trenitalia), oltre che ai call center 89.20.21 e 199.89.20.21. A disposizione dei viaggiatori anche i new media del Gruppo FS: FSNews Radio e FSNews.