House Ad
House Ad
 

Notizie Sport

Il nuovo calendario di Serie A. Bologna-Inter, Roma-Cesena e Milan-Lecce nella prima giornata

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 luglio 2010 alle ore 21:12.

L'Inter campione d'Italia debutterà nel campionato 2010-2011 di Serie A affrontando il Bologna in trasferta il 29 agosto mentre la Roma seconda classificata nella passata stagione affronterà in casa il Cesena. Il Milan riceverà il Lecce, mentre la Juventus giocherà a Bari. La Fiorentina affronterà in casa il Napoli, mentre la Sampdoria riceverà la Lazio. Lo ha deciso il sorteggio effettuato oggi a Milano dalla nuova Lega Calcio di Serie A. Questa la prima giornata. Bari - Juventus; Chievo - Catania; Milan - Lecce; Parma - Brescia; Roma - Cesena; Sampdoria-Lazio; Udinese - Genoa; Palermo - Cagliari; Fiorentina - Napoli; Bologna - Inter.

La gara d'andata tra Roma e Inter si giocherà alla quinta giornata, in programma il 26 settembre all'Olimpico. Ritorno a San Siro il 6 febbraio 2011. Arriva invece alla sesta giornata (3 ottobre) il derby d'Italia, Inter-Juventus. Nella stessa giornata anche Parma-Milan, Fiorentina-Palermo e Napoli-Roma.

Alla nona giornata (31 ottobre) sarà invece la volta di Milan - Juventus, con i rossoneri padroni di casa. Nella stessa giornata anche Roma-Lecce e Genoa-Inter.

«Giocheremo pochi giorni prima la Supercoppa europea e quindi la cosa che temevo di più era una trasferta lunga. Bologna va quindi bene»: così l'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo ha commentato il sorteggio del calendario che prevede l'esordio dei campioni d'Italia sul campo del Bologna. Alla quinta giornata ci sarà Roma-Inter: «La Roma - ha proseguito Paolillo - è sempre stata una delle avversarie più dure per noi e quella partita sarà particolarmente difficile perchè avremo una partita di champions pochi giorni dopo».
Soddisfatto anche Massimo Cellino, presidente del Cagliari, felice per l'esordio in trasferta: «Ho esultato- ha detto nel corso della cerimonia trasmessa da Sky - perchè ho 15 giorni di tempo per fare qualche abbonamento in più...» Le altre due partite più interessanti della prima giornata sono Sampdoria-Lazio e Fiorentina-Napoli: «Meglio iniziare bene - ha commentato il presidente della Lazio Claudio Lotito -. Siamo in un posto di mare quindi ci godiamo gli ultimi sprazzi delle vacanze. Speriamo che la squadra sia satura di vacanze e dimostri in campo il suo valore». Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha definito la trasferta di Firenze «una partita impegnativa quindi perfetta per iniziare. Firenze è una bella città a cui sono molto legato, è un bell'esordio».

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Adriano Galliani | Aurelio De Laurentiis | Bari | Bologna (squadra) | Bologna (squadra) | Cagliari (squadra) | Cesena | Cesena | Claudio Lotito | Ernesto Paolillo | Firenze | Inter. | Juventus | Lecce (squadra) | Lecce (squadra) | Massimo Cellino | Milan | Milano | Napoli (squadra) | Roma (squadra) | Roma (squadra) | Sport

 

Ci sono Lecce e Cesena, due neopromosse, da affrontare per il Milan nelle prime due giornate: «Storicamente le neopromoesse è meglio incontrarle più avanti, hanno ancora la spinta del campionato vinto. Due su due nelle prime due giornate non so quanto sia facile», è stato il commento dell'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani nel corso della cerimona del calendario trasmessa da Sky. Alla nona giornata ci sarà Milan-Juventus, «una classicissima - l'ha definita Galliani - sono state partite straordinarie, con grandi vittorie e grandi sconfitte. Ma non ho mai capito chi considera il calendario facile o difficile all'inizio, impossibile sapere ora in che condizioni sarà l'avversaria» Per quanto riguarda Ronaldinho, «non è mai stato in discussione, è sotto contratto con il Milan e quando ho incontrato il fratello non c'è stato bisogno di discutere», ha aggiunto Galliani.


ll derby di Milano, Inter-Milan, si giocherà alla 12/a giornata il 14 novembre. Nella stessa giornata si giocherà anche Juventus-Roma.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da