House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

I pm romani non intendono convocare Gianfranco Fini per la casa di An a Montecarlo

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 agosto 2010 alle ore 17:13.

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, non sarà ascoltato dai pm romani nell'ambito dell'inchiesta sull'appartamento di Montecarlo ereditato da Alleanza Nazionale. È quanto trapela dagli uffici di piazzale Clodio che indaga per l'ipotesi di truffa aggravata, per il momento contro ignoti. Allo stato, precisano fonti vicine agli inquirenti, non c'è ragione di convocare l'ex leader di An. Prima occorrerà infatti acquisire i dati e le informazioni relative alle persone fisiche e giuridiche coinvolte nella compravendita dell'immobile, nonché valutare la congruità del prezzo con cui esso è stato ceduto ad An.

Intanto, però, continua la polemica sull'appartamento lasciato in eredità da una nobildonna e su cui ieri si era registrata la presa di posizione dello stesso Fini, che aveva diffuso una nota per ribadire la sua totale estraneità alla vicenda. Oggi infatti il quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi è tornato ad attaccare il presidente della Camera con un editoriale di Vittorio Feltri, dal titolo assai eloquente. «Fini come Scajola», in cui il direttore del Giornale lancia una campagna per chiedere le dimissioni del cofondatore del Pdl. Fini, scrive Feltri, «è come Claudio Scajola che, poverino, è diventato proprietario
di una casa ma ignora la provenienza dei soldi con cui è stata pagata». Per il direttore del Giornale, dunque, il presidente della Camera «non chiarisce nulla sull'appartamento finito in mano al cognato». Sarà lecito, aggiunge, «ma è anche molto brutto che il paladino della legalità alieni a prezzo stracciato una casa donata ad An da un'iscritta e che poi quella casa risulti abitata dal cognato».

Al quotidiano della famiglia Berlusconi ha risposto però prontamente la fondazione finiana Farefuturo. Che usa l'arma dell'ironia per respingere la richiesta di Feltri. «Il Giornale vuole "mandare a casa" il presidente della Camera attraverso una raccolta firme - si legge nel corsivo firmato da Domenico Naso - come potremmo mai, noi di Ffwebmagazine, rispondere a un'iniziativa così geniale e rivoluzionaria? Ci pensiamo da stamattina, incessantemente: di chi potremmo chiedere le dimissioni, perchè indagato, coinvolto in inchieste della magistratura, protagonista di storie e storiacce poco chiare?».

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: AN | Claudio Scajola | Domenico Naso | Farefuturo | Gianfranco Fini | Giustizia | PDL | Topo Gigio | Vittorio Feltri

 

Poi arriva l'affondo all'indirizzo del Giornale. «In un primo momento - continua Farefuturo - abbiamo pensato a Batman. Pare che l'uomo pipistrello, infatti, abbia allargato la bat-caverna in barba al piano regolatore e a quello paesaggistico. Però no, forse non è il caso. E Diabolik? Lui sì che dovrebbe andare a casa, ladro com'è!». La soluzione, però, aggiunge la fondazione, è un'altra: chiedere un passo indietro a Topo Gigio. Che, chiarisce Naso, «qualche anno fa aveva avuto uno spiacevole contenzioso con l'Antoniano di Bologna e poi era stato sostituito da Geronimo Stilton». (Ce. Do.)

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da