Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 10 agosto 2010 alle ore 16:44.
Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d'oro nel trampolino da un 1 metro agli Europei di tuffi di Budapest. L'azzurra, al termine dei 5 tuffi, ha chiuso con 299,70 punti davanti alla svedese Anna Lindberg. Bronzo alla russa Anastasia Pozdnyakova (282,65). L'altra azzurra in gara, Maria Marconi si è piazzata quarta con 272,15 punti.
Per la Cagnotto, si tratta del quarto successo continentale consecuivo, dopo gli ori di Torino 2009 nel trampolino 1 e 3 metri e nel sincro, e della decima medaglia europea della carriera (6-1-3), a cui si aggiungono i tre bronzi mondiali nel trampolino 3 metri dal 2005 ad oggi e l'argento nel sincro trampolino con Francesca Dallapé a Roma 2009.
Fabio Scozzoli ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 rana agli Europei di nuoto di Budapest.
Con l'oro nei tuffi, e il bronzo nei 100 rana l'Italia si è agiudicata dieci medaglie, dopo le otto del nuoto in acque libere.