House Ad
House Ad
 

Notizie Sport

Galliani resta a Barcellona per comprare Ibra ma opziona Robinho. Diego pronto per il Werder

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 agosto 2010 alle ore 16:40.

«Per Ibrahimovic si tratta ad oltranza, abbiamo definito i conti e ci siamo spiegati, bisogna cercare di far quadrare tutto. Mi fermo fino a martedì, perchè il mercato chiude il 31 agosto».
Lo ha detto l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani al termine della riunione odierna con il presidente del Barcellona Sandro Rosell e con il procuratore di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, conclusasi alle 13.46 di oggi, secondo quanto riporta l'edizione online del quotidiano sportivo di Barcellona 'El Mundo Deportivo'.

Visto che un accordo non è ancora stato trovato, Rosell ha proposto alle parti continuare la trattativa ad Ibiza, dove il presidente del Bar‡a passerà il fine settimana. «Non vado con Rosell ad Ibiza - ha detto ancora Galliani - ma siamo d'accordo che se c'è il contratto da firmare lui torna qui a Barcellona. Il Milan ha deciso di comprare Ibra. Non si parla più di prestito».

«Sia il Barcellona che il Milan hanno chiarito i rispettivi punti di vista - ha continuato il dirigente del Milan -. A questo punto le due società lavorano a una cessione definitiva, quindi nessun prestito. Ma la strada è ancora lunga, e direi che le probabilità che l'affare si concluda sono del 50%. Comunque Borriello non è in vendita, mentre abbiamo una trattativa in corso per Huntelaar, ma dipende solo da lui. Finora non ho ancora avuto contatti diretti con Ibra, sto andando da lui». In effetti l'olandese parrebbe essersi persuaso a traferirsi allo Schalke04, in Germania.

Rosell, secondo quanto riportato da Sky Sport 24, ha poi acconsentito un incontro tra il Milan ed Ibrahimovic, per trattare direttamente sull'ingaggio. A questo proposito Raiola, intervistato da Sky Sport 24, ha detto che «ridursi lo stipendio non è bello, ma a volte è necessario per chiudere un affare».

Galliani ha anche confermato che come alternativa ad Ibra il Milan aveva pensato al brasiliano Robinho, che avrebbe già sottoscritto un impegno nel corso di un "blitz" dell'altro dirigente milanista Ariedo Braida a Manchester: «È vero, era un'alternativa - ha detto Galliani di Robinho -: essendo extracomunitario abbiamo lasciato una casella aperta con la partenza di Dida ma fino a gennaio prossimo possiamo occuparla».

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Adriano Galliani | Ariedo Braida | Barcellona | Beppe Marotta | Fernando Hidalgo | Inter | Juventus | Manchester City | Milan | Nicolas Burdisso | Robinho | Roma (squadra) | Sandro Rosell | Spagna | Sport | Zlatan Ibrahimovic

 

Secondo fonti inglesi il club rossonero (che parrebbe essere tornato molto attivo dopo anni di calma piatta sul mercato) fatto un primo sondaggio con il Manchester City per il talento brasiliano. La trattativa - secondo BSkyB - è solo ai primi stadi e per il momento il Milan avrebbe ancora formalizzato un'offerta ufficiale, probabilmente in attesa di conoscere il destino di Zlatan Ibrahimovic. Galliani & Co, secondo le voci provenienti da Manchester, non sono gli unici interessati al nazionale brasiliano, che piace anche al Barcellona. Lo stesso Robinho, qualche giorno fa, declinando l'offerta del Fenerbahce, aveva detto di voler giocare in Italia o Spagna.

Su altri fronti da segnalare i passaggio di Diego al Wolfsburg, ormai questione di ore. Il quotidiano tedesco «Bild» fa sapere che il 25enne centrocampista brasiliano è atterrato mercoledì pomeriggio a Brunswick, attorno alle 15, per sottoporsi alle visite mediche. Per lui è già pronto un quadriennale da 6 milioni di euro a stagione mentre alla Juve dovrebbero andare 15 milioni di euro più altri 2 in caso di qualificazione alla prossima Champions League da parte del Wolfsburg.

Roma-Burdisso, infine, sarebbe cosa fatta. Considerato il fatto che «la Roma ha pareggiato l'offerta» presentata dalla Juventus all'Inter per Nicolas Burdisso, secondo il procuratore del difensore argentino «a questo punto conta solo la volontà del calciatore». Che, è noto, «ha scelto la Roma». Fernando Hidalgo, interpellato da Sky, ha provato a fare chiarezza su una delle telenovele più lunghe e complicate di questo calciomercato. «Nicolas ringrazia la Juventus e il direttore generale Beppe Marotta, sono stati dei signori, ma lui conferma l'intenzione che sta manifestando da 3 mesi», ha detto Hidalgo. L'offerta di Juve e Roma sarebbe di 8 milioni di euro. .

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da