Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 19 ottobre 2010 alle ore 09:47.
Problemi anche per un altro programma Rai. A tre settimane dalla messa in onda, rischia di saltare «Vieni via con me», di e con Fabio Fazio e Roberto Saviano, la cui partenza è prevista l'8 novembre in prima serata su Raitre. «Siamo tutti senza contratto: così non si va in onda», ha denunciato ieri sera Fazio, dopo aver appreso dello stop ai contratti per Roberto Benigni, Paolo Rossi e Antonio Albanese attesi come ospiti della prima puntata.
Quei contratti non sono ancora arrivati sul tavolo del dg Mauro Masi, fa sapere la direzione generale, peraltro sottolineandone le condizioni economiche «molto, ma molto onerose».
Ma Fazio replica: «Benigni aveva accettato tutte le condizioni poste dalla Rai. Evidentemente in questo momento la tv non può permettersi di raccontare la realtà».
E anche il direttore di rete, Paolo Ruffini, rileva come i «rallentamenti» subiti dall'inizio dal programma abbiano avuto piuttosto a che fare con «i temi che aveva e che ha in animo di trattare»: le connessioni tra mafia e politica, la ricostruzione all'Aquila, l'emergenza rifiuti in Campania, le carceri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA