House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Il Sole 24 Ore entra nel futuro: newsletter, lunedì, iPad e restyling. Ecco le novità

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 ottobre 2010 alle ore 06:36.

Innovazione e qualità. Con la bussola di queste due parole chiave, Il Sole 24 Ore entra nel suo futuro. Una newsletter quotidiana per dialogare con i lettori. Un magazine per l'iPad all'avanguardia in Italia. Una nuova edizione del lunedì che unisce la presenza sull'attualità a un'attenzione speciale verso Pmi e professionisti. Una pagina di opinioni come forum di discussione. La riprogettazione grafica di tutti i supplementi settimanali. Canali tematici e servizi sul web, dall'informazione normativa alla finanza, dalla casa all'università.

Il progetto editoriale del Sole 24 Ore che prende avvio questa settimana intreccia in un percorso unico carta, internet e device mobili. Sposa la velocità della comunicazione alla profondità dell'analisi. Esplora il linguaggio della creatività grafica e le risorse delle tecnologie multimediali per parlare con uno stile diretto, preciso e accattivante. E tiene alta la vocazione editoriale del nostro giornale: interpretare il mondo che corre, con i suoi equilibri instabili, i protagonisti emergenti e le occasioni nascoste, e offrire un solido punto di riferimento a imprese, professionisti, risparmiatori, donne e giovani, nella loro navigazione quotidiana dentro l'economia.

Pronti via, passi immediati verso il cambiamento. Iniziamo dal primo. Se creare community, promuovere relazioni, organizzare luoghi di coinvolgimento è uno dei valori dell'era internet, le nuove iniziative del Sole 24 Ore partono da qui, l'incontro quotidiano con i lettori. Ore 7 e 24: da giovedì 21 ottobre, ogni mattina gli utenti registrati sul sito e gli abbonati del quotidiano - in tutto sono 600mila - riceveranno una newsletter con un'anteprima di notizie e commenti della giornata. Vedranno scorrere sulla mail i titoli più importanti del quotidiano in edicola (la prima pagina, l'economia, le norme e la finanza) e potranno linkare gli articoli e gli editoriali sul web.

Secondo passo, sempre giovedì 21. È il D-day in Italia del magazine digitale. Nasce «La Vita Nòva», un'applicazione progettata per l'iPad come racconto multimediale sulle frontiere della scienza, dell'innovazione e della tecnologia. Scaricabile gratuitamente dall'App store, il negozio online di Apple, la rivista propone un'inedita e suggestiva esperienza di lettura, con parole che generano immagini, video, giochi e test interattivi, e con una molteplicità di punti d'accesso ai servizi e alle informazioni.

L’articolo continua sotto

La vita Nòva, il magazine per iPad

Nasce La Vita Nòva, il magazine digitale progettato per l'iPad. La scrittura diventa un racconto

La vita Nòva, il magazine per iPad

Nasce La Vita Nòva, il magazine digitale progettato per l'iPad. La scrittura diventa un racconto

21 Ottobre - La newsletter del mattino

Ore 07.24

21 Ottobre - La newsletter del mattino

Ore 07.24

21 Ottobre - La newsletter del mattino

Ore 07.24

Tags Correlati: App | Internet | Italia

 

Terzo passo, 25 ottobre. Si rinnova l'edizione del lunedì del Sole 24 Ore. È una finestra sui grandi temi della settimana, dall'informazione internazionale alla politica, dalla finanza all'economia, dai commenti alle tecnologie, con un appuntamento fisso di business education, focalizzato su management e formazione.

Un lunedì tutto nuovo, pratico e operativo, per due interlocutori speciali. Da una parte le imprese, alle quali saranno dedicate le pagine sulle Pmi e la sezione di Mondo & Mercati. Dall'altra, i professionisti che troveranno nella sezione Norme e tributi un faro sempre acceso sui temi emergenti (revisione legale, diritto dell'economia, valutazione del credito), sintesi grafiche e check-list sulla gestione dello studio.
Infine, nelle pagine quotidiane dei commenti si rafforza lo spazio per il dialogo con lettori, per le segnalazioni dei nostri blog e per il confronto tra le firme prestigiose della cultura e dell'economia internazionali.

Quattro momenti importanti, inizi di un percorso ambizioso che già annuncia per novembre le prossime tappe: la riprogettazione grafica dei supplementi settimanali del Sole (dorsi regionali, Nòva24, Plus24 e Domenica) e i nuovi servizi web, i canali tematici e le applicazioni iPad in campo normativo e finanziario.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da