House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Ragazze-immagine da cento euro a sera

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 ottobre 2010 alle ore 14:30.

Cento euro, per esserci. E attirare clienti. Da 500 fino a 2mila, se la serata prosegue. Il tariffario delle notti milanesi più calde – tra dentro e fuori i locali – lo ricostruisce un'altra inchiesta, che con l'affaire Ruby non ha niente a che fare, ma che si immerge nello stesso ambiente di ragazze immagine, lustrini e privé. Un'inchiesta andata avanti negli ultimi mesi e ormai giunta alle battute finali, con scenari in cui la voglia di farsi notare si mescola al favoreggiamento della prostituzione.

Ragazze giovani puntano alla ribalta. E nel frattempo a guadagnare un po'. Sono per lo più moldave, rumene, polacche, ma tante sono anche le italiane. Entrano in contatto con i pr, diventano un'attrattiva dei locali e in media – hanno raccontato le stesse protagoniste – ricevono cento euro. Solo per esserci. Il loro compito è farsi belle, ballare, sorridere al parterre di facoltosi ospiti, che così più volentieri pagheranno champagne e cocktail, anche più volte. Incrementando gli incassi della discoteca. E dall'altra parte, i frequentatori dei salottini esclusivi lanciano un amo, per un eventuale proseguimento della serata. Fuori dal locale. A quel punto, scelte e relativi guadagni sono nelle mani delle ragazze. Le stesse che hanno poi descritto ai pm meccanismi, frequentatori e prezzi. Prezzi che arrivano ai 2mila euro.

Ma ancor più che al guadagno immediato, le ragazze immagine puntano a quel network di "amici degli amici" che permetterà loro di essere avvistate, fare un salto di qualità nei locali, per poi magari andare a svolgere lo stesso ruolo in feste esclusive. Con l'ambizione di arrivare a di chi può spianare la strada per i circuiti della tv. Del passaggio di star e starlette dai cubi delle discoteche, alle feste sui ponti di yatch al largo della Sardegna hanno parlato anche dei fotografi nelle prime indagini su questi giri: Vallettopoli e poi foto e ricatti del pm Frank Di Maio. Quest'ultimo fascicolo invece sembra soffermarsi sullo stadio precedente, quello del vivaio più ampio di giovani e belle ragazze immagine, delle loro "mission" e paghe.

C'è un favoreggiamento della prostituzione in questo sistema? Questa è l'ipotesi formulata nell'ultima indagine, che attraversa la cosiddetta "Milano-bene", per dirla con le parole di un investigatore. A luglio, la Procura fece scattare il sequestro dell'Hollywood e The Club, due templi della movida milanese, dopo la scoperta di giri di droga, escort e presunte mazzette per ammorbidire i controlli. Un mese fa, i locali sono stati dissequestrati dopo la «rimozione delle zone d'ombra, come bagni e privé, deputati alla consumazione di cocaina», fu scritto nel provvedimento. Per queste contestazioni, gli indagati stanno mettendo a punto i patteggiamenti. Mentre resta ancora aperto il filone amministrativo. E tutt'ora aperta è anche l'inchiesta Vallettopoli bis, foto e presunti ricatti, ma si avvicina la chiusura. Se in principio dunque fu il pm J.H.Woodcock – con la sua Vallettopoli potentina (e relative polemiche, nonché smentite giudiziarie per più aspetti e imputati) approdata nel filone milanese alla condanna di primo grado per il fotografo delle star Fabrizio Corona – sempre più spesso il mondo dei locali trendy approda nelle inchieste.

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Fabrizio Corona | Frank Di Maio | Giustizia | J.H.Woodcock | The Club

 

(Raf. Cal.)

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da