Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 novembre 2010 alle ore 23:04.

My24
Uno dei presunti terroristi autori dei pacchi bomba arrestato in Grecia (Epa)Uno dei presunti terroristi autori dei pacchi bomba arrestato in Grecia (Epa)

Era diretto a Silvio Berlusconi il pacco sospetto ritrovato su un volo da Atene fatto atterrare a Bologna. Lo ha riferito la rete tv britannica SkyNews citando fonti della polizia greca. Le autorità italiane hanno effettuato in tarda serata controlli a bordo. È stato il pilota a chiedere di atterrare all'aeroporto di Bologna segnalando una «sospetta presenza di un pacco bomba a bordo». Lo si apprende da fonti investigative. L'aereo, sempre secondo quanto si apprende, si trova in una zona «sicura» dello scalo emiliano, dove sono già presenti gli artificieri.

«L'aereo era in volo proveniente da Atene e diretto a Roma quando è stato costretto ad atterrare a Bologna dopo il ritrovamento di un pacco sospetto», ha riferito una fonte greca dietro condizione di anonimato. Una serie di piccoli ordigni sono esplosi martedì in giornata ad Atene nelle ambasciate di Svizzera e Russia e, sempre nella capitale greca, è stato intercettato un plico bomba diretto al cancelliere tedesco Angela Merkel a Berlino. Dietro questi ultimi ordigni gli inquirenti ritengono ci siano gruppi anarchici greci. Atene ha sospeso tutte le consegne di posta e pacchi per via aerea verso l'estero per 48 ore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi