House Ad
House Ad
 

Notizie Europa

Vendicarsi di Domenech sfidandolo a poker online. L'idea di bwin solletica i francesi

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 novembre 2010 alle ore 18:58.

I francesi che non hanno ancora digerito la vergognosa uscita della loro squadra al primo turno dei mondiali sudafricani e che vorrebbero in qualche modo vendicarsi nei confronti dell'ex tecnico Raymond Domenech hanno finalmente la possibilità di farlo. Scontrandosi direttamente con lui. Non su un campo di calcio ma in un torneo di poker ondine.
L'idea è venuta a bwin che ha organizzato, con inizio alle 21 di lunedì 29 novembre, il torneo Ultimate poker fight. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte. L'uomo da battere è appunto l'odiato Domenech. Chi lo sconfiggerà vincerà un viaggio di una settimana per due persone in…Sudafrica.

E non è tutto. Il 4 dicembre i sei migliori giocatori del torneo online potranno affrontare Domenech di persona, in un torneo live a Parigi. Il vincitore vincerà un viaggio (sempre di una settimana, sempre per due persone) in Thailandia.
Perché la Thailandia? Perché lì è stato ambientato lo spot pubblicitario di bwin, "Scontro finale", che sta impazzando sul web. Il video comincia con Domenech che prepara la borsa nello spogliatoio dello stadio, con le voci fuori campo che ricordano la sconfitta della Francia. Poi lui da solo attraversa il campo e sullo schermo la scritta "bisogna saper lasciare tutto per risollevarsi". Ecco quindi, in puro amarcord Kill Bill, lo sbarco in Thailandia e l'incontro con il maestro che deve trasformarlo in un campione di poker.

D'altronde la passione di Domenech per il gioco al tavolo verde è nota, anche se fino a oggi non ha certo brillato. Ben diverso è però il futuro al quale aspira Domenech stando alla dichiarazione fatta all'agenzia (pubblica) dell'impiego alla quale si è rivolto l'ex tecnico per ottenere l'indennità di disoccupazione: quadro o dirigente nel settore del calcio.

In attesa che qualcuno si faccia avanti, Domenech ha cominciato a ricevere la sua indennità. Il primo assegno è del 21 ottobre: 1.736,32 euro per nove giorni. Il che vuol dire circa 5.800 euro lordi al mese.
Nel frattempo ha fatto causa alla federazione contestando il proprio licenziamento, annunciato il 5 settembre dopo 17 anni di lavoro dipendente, e chiedendo 2,9 milioni. La federazione, che dopo la figuraccia dei mondiali ha già dovuto rimborsare 4,3 milioni agli sponsor della nazionale, ha definito la richiesta "una stravagante provocazione", lasciando immaginare una lunga battaglia in tribunale.

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Bill Kill | Carlos Alberto Parreira | Francia (squadra) | Internet | Raymond Domenech | Sudafrica (squadra) | Thailandia

 

Domenech era stato licenziato per colpa grave ufficialmente perché si era rifiutato di stringere la mano al tecnico del Sudafrica, Carlos Alberto Parreira, dopo l'ultima sconfitta (per 2 a 1) che aveva condannato la Francia alla partenza anticipata. Ma la cacciata era inevitabile per i tanti episodi incredibili che hanno caratterizzato la trasferta sudafricana, dagli insulti di Anelka al rifiuto della squadra di allenarsi.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da