House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Temperature in picchiata in Italia. Maltempo negli Usa, New York bloccata da una tempesta di neve

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 dicembre 2010 alle ore 10:48.

Dopo le piogge a Natale, con il livello dei fiumi del nordest monitorato costantemente e la paura di una nuovo alluvione in Veneto, arriva il gelo. Nelle prossime ore le temperature scenderanno anche di 10-15 gradi in buona parte del paese, sarà un capodanno al freddo, anche se fino al 9 gennaio quasi dovunque ci sarà sole.
In montagna le minime sono a picco con Cortina d'Ampezzo che registra -12 gradi così come Falcade ed Auronzo, mentre Arabba ha toccato - 11 gradi. Lungo la fascia prealpina si controllano le numerose frane che si sono aperte a causa del maltempo specie nel trevigiano. In particolare poi preoccupano la «storica» slavina del Rotolon a Recoaro (Vicenza) fessuratasi per altri quattro centimetri e quella di Buscole a Farra d'Alpago (Belluno).

Il maltempo colpisce anche gli Usa
Il maltempo colpisce anche gli Stati Uniti. Ieri sera New York era quasi paralizzata dalla neve, con l'aeroporto La Guardia chiuso e il Jfk a singhiozzo. Per oggi è atteso mezzo metro di neve sul nordest degli Usa.

Treni fermi e voli cancellati
Amtrak, la compagnia che gestisce i trasporti ferroviari, ha sospeso il servizio fra New York e Boston. Oltre agli 850 voli cancellati da Delta, hanno provveduto a rivedere la tabella di marcia anche Continental Airlines, che ha cancellato 250 voli, e American Airlines, che ne ha cancellati «la maggior parte». Us Airways ha cancellato 399 voli.
A Philadelphia, inoltre, il sindaco ha dichiarato lo stato di emergenza per quella che sembra essere - secondo il servizio meteorologico - la maggiore nevicata della stagione: la partita di Nfl fra Eagles e Vikings in programma in città è stata rimandata a martedì. Il culmine della nuova ondata di maltempo è atteso nelle prossime ore.

Mosca paralizzata dal ghiaccio
L'aeroporto Domodedovo chiuso e 400 mila persone rimaste senza elettricità: la pioggia ghiacciata scesa a Natale ha paralizzato Mosca, creando fortissimi disagi per abitanti e turisti. Il traffico è andato in tilt e gli operatori sanitari hanno invitato la gente a non arrischiarsi sulle strade ghiacciate ( i feriti sono stati 1300). Il black out elettrico ha costretto a chiudere il principale aeroporto della città che è rimasto fermo per oltre 12 ore con quasi 200 voli cancellati. Attivi, invece, gli altri due aeroporti della capitale, Sheremteyevo e Vnukovo. L'elettricità è stata in parte ripristinata ieri sera ma il ministro per le situazioni di emergenza, Sergei Shoigu, ha reso noto oggi che 5.800 case sono ancora al buio».

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: American Airlines | Amtrak | Belgio | Continental Airlines | Eagles | Italia | New York | Sergei Shoigu | Us Airways |

 


In Belgio battuto il record negativo del 1906
Nel 2010, i giorni di neve in Belgio sono stati 53, quattro in più dell'anno record del 1906. E prima della fine dell'anno, il servizio meteorologico nazionale prevede altri due giornate di neve. Il peggio sembra tuttavia passato: la neve ha causato forti disagi al traffico aereo, decine di passeggeri hanno passato la notte di Natale all'aeroporto di Bruxelles.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da