House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Berlusconi contrattacca: vogliono farmi fuori, da pm vera persecuzione

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 gennaio 2011 alle ore 20:04.

Il premier Silvio Berlusconi va al contrattacco dopo il caso Ruby e la bocciatura parziale della legge sul legittimo impedimento decisa ieri dai giudici della Consulta. «Io non vedo l'ora di difendermi in tribunale da accuse tanto assurde. Ma non credo, e per questo la nostra maggioranza aveva voluto quella legge, non credo che serva al paese una continua guerra fra la politica e una parte della magistratura». Insomma il Cavaliere non si mostra per nulla intimorito nonostante le ultime grane giudiziarie.

I magistrati vogliono farmi fuori
Nel messaggio ai sostenitori del Pdl il premier non risparmia bordate ai magistrati e all'opposizione. «Sono gli stessi numeri a denunciare la persecuzione politico-giudiziaria a cui sono stato - prosegue - e sono sottoposto con l'evidente finalità di farmi fuori, essendo io considerato, da parte della sinistra e dei suoi giudici, un ostacolo insuperabile e quindi da eliminare con ogni mezzo per il raggiungimento del potere». I magistrati che mi hanno infangato, è il suo ragionamento, «non hanno mai pagato dazio» per i loro errori.

Una persecuzione giudiziaria
Quindi ripercorre la sua storia giudiziaria. «Sono sceso in campo per servire il Paese è in atto una evidente persecuzione politica da parte dei magistrati di sinistra sostenuti dalla sinistra politica, una persecuzione che si è articolata su 105 indagini e in 28 processi, il record assoluto credo di tutta la storia dell'uomo in qualunque paese del mondo. Questi processi hanno impegnato i miei difensori in 2.560 udienze, con pi— di 1.000 magistrati intervenuti con un costo, per me, di oltre 300 milioni di euro in avvocati e consulenti e credo con un costo di pari importo per lo Stato e quindi per i contribuenti».

Dai pm milanesi il loro "biglietto d'auguri"
Quanto all'ultima vicenda che lo ha investito, l'avviso di garanzia sul caso Ruby, con i magistrati milanesi che lo accusano di prostituzione minorile e concussione, il premier è molto chiaro. «Mi aspettavo francamente che dopo la sentenza della Corte, per ricominciare, attendessero almeno una settimana. Invece i pm di Milano non hanno resistito e la sera stessa mi hanno mandato il loro biglietto di auguri per il nuovo anno e per l'occasione si sono inventati il reato di "cena privata a casa del presidente". Ho dedotto che sono invidiosi e che mi fanno i dispetti per non essere stati invitati anche loro». Come al solito, prosegue ancora il Cavaliere, «domani tutto finirà sui giornali che grideranno allo scandalo seminando veleno e fango nei miei confronti con una intromissione nella mia vita privata che non ha precedenti nella storia del nostro paese e che dimostra la necessità di intervenire con urgenza per evitare che certi magistrati possano impunemente violare la privacy dei cittadini omprimendo la loro libertà».

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Corte Costituzionale | Lega | PDL | Reati | Silvio Berlusconi

 

Il governo andrà avanti
Ma il premier assicura che il governo andrà avanti nonostante tutto. «Abbiamo il dovere di continuare a governare, forti del nostro consenso che in parlamento va crescendo, e rimane elevatissimo nel Paese. Abbiamo accolto dunque con favore la disponibilità di molti deputati a senatori ad appoggiare la maggioranza in nome della responsabilità nazionale. Avevamo indicato la fine di gennaio per verificare se il governo può contare su una buona aggioranza, ma sono certo che anche prima avremo i numeri sicuri per andare avanti a completare il programma di riforme e quindi la legislatura. La nostra maggioranza è sempre forte». Quindi il riferimento al gruppo dei responsabili che si va formando in parlamento e che dovrebbe puntellare la maggioranza. «Questi nuovi "gruppi di responsabilità nazionale" costituiranno la terza gamba della maggioranza insieme al Pdl e alla Lega e onsentiranno al governo di procedere speditamente nella realizzazione del programma. Il governo completerà dunque il suo programma e completerà la legislatura, io ne sono assolutamente convinto».

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da