House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

«Sono io il Bunga Bunga», chi è Sabina Began l'ape regina delle feste di Berlusconi che si paragona alla Magnani

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 gennaio 2011 alle ore 16:31.

«Sono io il Bunga Bunga. Non c'è niente di strano in questa cosa mi ritengo un po' una scimmia». Lo dichiara l'attrice Sabina Began, intervistata a Sky Tg24, che nei giorni scorsi aveva affermato che il Bunga Bunga (come vengono chiamati i presunti dopocena a luci rosse nelle residenze del premier, ndr) è un codice tra lei e il presidente del Consiglio.

«Non sono io la fidanzata del premier»
L'attrice comunque nega di essere lei la fidanzata di cui Berlusconi ha parlato nel videomessaggio diffuso nei giorni scorsi, per discolparsi dalle accuse di aver pagato prostitute. «Dipende cosa intende per compagna, io sono vicina al presidente...», ha detto Sabina Began. «Io lo amo e sono fortunata a essere qui per difenderlo», ha aggiunto l'attrice.

Il tatuaggio
«29...che illumina la mia anima e mio cuore per sempre. S. B.». Sabina Began è nota anche per essersi fatta tatuare questa frase sul suo piede in cui S. B. sta ovviamente per Silvio Berlusconi. «Il 29 è il giorno in cui l'ho incontrato (29 agosto 2006) - ha detto l'attrice di origini tedesche in una recente intervista a Vanity Fair - ed è anche la sua data di nascita (29 settembre 1936). C'è chi si tatua il volto di Che Guevara. Per me è la stessa cosa».

Il nome della Began nelle inchieste su Tarantini
Il nome della Began (ma il vero cognome è Beganovic, ndr) era emerso ai tempi dello scandalo sui festini a Palazzo Grazioli a cui partecipò Patrizia D'Addario. L'attrice è soprannominata "ape regina" perché, dichiara lei stessa, «dicevano fossi la preferita del presidente». Il nome è legato anche al fatto di essere stata tra gli organizzatori delle cene nelle residenze del premier. In particolare è nota per aver presentato a Berlusconi Gianpaolo Tarantini, l'imprenditore barese accusato di aver portato diverse escort a Palazzo Grazioli tra cui la stessa Patrizia D'Addario. A legarli la conoscenza con Elvira Savino, deputata pugliese del Pdl, ex compagna di casa della Began.

L'incontro a una cena con Abramovic
L'attrice stessa lo ha confermato in un'intervista a Vanity Fair del 2009. «Mi ha supplicata spesso (Tarantini) - dice Began - voleva conoscere Berlusconi, diceva che era il suo mito. Mi sembrava un tipo simpatico. Così, in occasione di una cena con Abramovich, vedendo che c'era già una lista di settanta persone, sono riuscita a far invitare dalla segreteria del presidente anche Tarantini e sua moglie. Tarantini - prosegue - voleva farsi bello con il presidente e con il suo entourage e ha cominciato a farsi accompagnare, invece che dalla moglie, che peraltro era incinta, da altre amiche, che Berlusconi salutava e accoglieva in quanto tali».

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Abramovic | AN | Anna Magnani | Elvira Savino | Gianpaolo Tarantini | Giorgio Serafini | Governo | Mediaset | Nino D'Angelo | PDL | Sabina Began | Silvio Berlusconi | SKY | Tg24

 

La filmografia dell'attrice
Tra i ruoli ricoperti sul grande e piccolo schermo c'è la fiction Mediaset «Il falco e la colomba» del 2009 per la regia di Giorgio Serafini. Alla presentazione del film (luglio 2009 in pieno scandalo D'Addario) la Began abbandonò la sala in lacrime perché nel montaggio promozionale erano state tagliate molte scene che la riguardavano. «Sono la terza protagonista - disse a GossipTv - il mio ruolo è talmente forte. Quasi da Anna Magnani. E mi hanno messo solo i primi piani e musica...». Sabina Began ha lavorato anche al film Aitanic, parodia di Titanic (ma sulla tratta Napoli-Capri) firmata da Nino D'Angelo nel 2000 e al film di Fabio Conversi del 2001 Malefemmene. La canzone di Totò ritornerà nella vita dell'ape regina nel 2008 quando l'attrice, durante i festeggiamenti per la vittoria del centro destra alle elezioni, la cantò seduta sulle ginocchia del premier. (An. Fr.)

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da