House Ad
House Ad
 

Notizie Sport

Il Tottenham sbanca San Siro con un gol di Crouch. A Ibra annullato un gol al 94'

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 febbraio 2011 alle ore 22:57.

Il Tottenham vince 1-0 a San Siro nell'andata degli ottavi di Champions. Decide una rete all'80' di Crouch. In pieno recupero annullata una rete a Zlatan Ibrahimovic. A fine gara rissa con protagonista Rino Gattuso. Abbiati costretto a uscire al 18' per un colpo alla testa.

Un brutto Milan, incapace di produrre gioco nella prima parte del match. Nella ripresa meglio i rossoneri che però non trovano il gol e lo subiscono nel finale. Allegri inseriesce Abate in difesa sulla destra al posto di Oddo; in avanti Robinho viene preferito a Pato come partner di Ibrahimovic. Redknapp deve rinunciare allo squalificato Jonas e all'infortunato Bale; in avanti la scelta cade su Crouch, mentre Defoe va in panchina. Inizio aggressivo da parte del Tottenham che prova a mettere paura ai rossoneri soprattutto con Crouch, abile a farsi spazio tra i difensori avversari sfruttando la sua altezza.

Al 9' Abbiati è costretto a uscire con i pugni proprio per anticipare Crouch ben servito da Corluka. E all'11' è ancora puntuale l'uscita del portiere rossonero su cross di Lennon. Al 18' il Milan perde Abbiati che a causa di una botta alla testa è costretto a lasciare il campo in barella e il posto a Marco Amelia. Al 21' si fa vedere il Milan con un cross da sinistra di Ibrahimovic per Robinho, ottimamente anticipato da Gomez. Il pressing del Tottenham mette in difficoltà il Milan che stenta ad organizzarsi. Al 32' ci prova Ibrahimovic su punizione, ma lo svedese non trova lo specchio della porta. La squadra di Redknapp è padrona della situazione e al 42' Van der Vaart con un tiro da fuori costringe Amelia a un non facile salvataggio in angolo. Ad inizio ripresa Allegri presenta la novità pato al posto di Seedorf.

Al 3' Van der Vaart con un pallonetto di sinistro sfiora l'incrocio alla sinistra di Amelia. Al 4' è il Milan ad andare vicino al gol: cross di Gattuso e colpo di testa di Yepes che Gomes con un colpo di reni mette in angolo. Al 12' ancora Yepes di testa stacca benissimo di testa su calcio d'angolo e gran respinta di Gomes. Molto nervoso Gattuso che prima va a spintonare nei pressi della panchina del Tottenham l'ex milanista Joe Jorda, vice di Redknapp e poi fa scintille con Crouch. Il Milan è decisamente salito di tono rispetto alla prima frazione ma continua a produrre poco. Al 34' il Tottenham passa in vantaggio: azione in velocità di Lennon che avanza inarrestabile nella zona di centro destra e poi serve un assist perfetto a Crauch che con un rasoterra supera Amelia. In pieno recupero gol annullato a Ibrahimovic dopo una splendida rovesciata; l'attaccante rossonero si era aiutato con una spinta.

Tags Correlati: Abbiati | Corluka | Crauch | Joe Jorda | Jonas Films | Marco Amelia | Milan | Redknapp | Rino Gattuso | Sport | Tottenham Hotspur FC | Zlatan Ibrahimovic

 

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da