House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Milano moda donna, finalmente dell'Italia si parla bene

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2011 alle ore 15:37.

Quando si parla di moda, l'Italia domina. Così ha assicurato il Financial Times, incantato dal lusso di Gucci che ha aperto le sfilate di Milano moda donna. La Gran Bretagna avrà pure un premier, David Cameron, che viene preso più seriamente di Silvio Berlusconi – scherza il Ft - ma nel campo della moda indubbiamente primeggia l'Italia. «Nessuno dimostra questo più chiaramente di Gucci, che celebra 90 anni, una partnership con Fiat e i suoi recenti risultati: nel quarto trimestre 2010 le vendite sono salite del 23,3% e il fatturato annuo del 17,6%, raggiungendo 2,67 miliardi di euro», scrive il Ft, lodando la ricca sfilata milanese.

Vola alto Prada, scrive il Guardian , vedendo nei suoi vestiti della prossima stagione qualcosa che ricorda lo stile delle hostess degli anni '60. Prada propone il look della «lady innocente», il Guardian giudica lo show formidabile e prevede che sarà venduto e copiato in tutto il mondo. Con l'occasione, Patrizio Bertelli, marito di Miuccia Prada, ha confermato che la società intende fare un'Ipo a Hong Kong in giugno o luglio (quotando il 15-20% delle azioni). «Se l'affare va avanti, sarà la prima società italiana quotata a Hong Kong», nota il quotidiano britannico, ricordando che Prada aprirà in Cina 17 negozi quest'anno e altri 11 nel 2012.

E chi sono i vip sulle labbra di tutti a "Milano moda donna"? La star del giorno è Katie Holmes, scrive ancora il Guardian, La moglie di Tom Cruise ha esibito per MaxMara una tuta color cioccolato e un cappotto di cachemire cammello. Katie Holmes è seguita molto da vicino dal Daily Mail, che la proclama "regina di stile". L'attrice si è presa una pausa dalle incombenze materne, ha lasciato la figlioletta Suri e il marito, per stare con sua madre a Milano, sfoggiando Max Mara dalla testa ai piedi. Si è senza dubbio ispirata a Jackie O, che impersona nella miniserie tv sui Kennedy, suggerisce il tabloid inglese. Evidentemente risponde ai requisiti di stile e grazia, visto che MaxMara l'ha premiata come "volto del futuro".
L'attaccamento alla moda di Katie Holmes – titola ancora il Daily Mail - è dimostrato dalle valigie piene di vestiti con cui è partita dall'albergo di Milano.

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Agence France Presse | Cina | D&G | Daily Mail | David Cameron | Fendi | Fiat | Gucci | Jackie O | Katie Holmes | Max Mara | Milano | Miuccia Prada | Patrizio Bertelli | Silvio Berlusconi | Società dell'informazione | Tom Cruise

 

"Gucci, Rinascimento d'Italia", titola il magazine francese ParisMatch, con un richiamo sulla homepage del suo sito internet, foto ed elogi per i colori e le stoffe "nobili".
http://www.parismatch.com/Conso-Match/Mode/Photos/Gucci.-Renaissance-d-Italie/
Richiamo in copertina anche per l'edizione online di Le Figaro: "Sfilate: l'inverno sarà freddoloso a Milano". Nella sezione Figaro Madame, le collezioni divise per stilista, con foto anche del "backstage".

I lanci dell'Afp sui siti di Nouvel Observateur e Les Echos sottolineano la predilezione per la lana e le pellicce nelle scelte degli stilisti per combattere il freddo nella prossima stagione invernale: "Calzemaglie di lana, maxi cappotti e spessi tweed".

Le cronache della prima giornata esaltavano l'energia sprigionata da "colori, calzettoni e pellicce" proposti nelle collezioni pret-à-porter per un inverno "pimpante".

Negli Stati Uniti, il New York Times non si perde una sfilata e sente aria di primavera, un senso di ottimismo e un clima economico più "fertile" di un anno fa.


Da Fendi a Dolce e Gabbana, da Gucci a Prada che gioca alle brave bambine, il quotidiano newyorchese cucina con abbondanza foto e notizie da Milano.

Il Nyt segnala anche nella sezione blog motori la novità della collaborazione tra Fiat e Gucci per una versione della 500, in edizione limitata.

Vai allo Speciale sfilate di Luxury24.it

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da