Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 marzo 2011 alle ore 14:51.

My24
Processo breve, fissato al 14 marzo il termine per la presentazione degli emendamenti (Ansa)Processo breve, fissato al 14 marzo il termine per la presentazione degli emendamenti (Ansa)

La commissione Giustizia della Camera su proposta della presidente, Giulia Bongiorno ha fissato il termine per la presentazione degli emendamenti al processo breve il 14 marzo. A renderlo noto è il capogruppo del Pdl in Commissione Enrico Costa al termine dell'ufficio di presidenza. Il provvedimento andrà in Aula per la discussione generale il prossimo 28 marzo.

L'abc del ddl sul processo breve

La commissione Giustizia comincerà dunque l'esame degli emendamenti dalla prossima settimana, ma la maggioranza non avrebbe fatto alcun tipo di pressing, nè avrebbe chiesto di calendarizzare nulla. Le votazioni sulle proposte di modifica inizieranno il 14 e proseguiranno nelle giornate del 15, 16 e 22. Giovedì 24 marzo dovrebbe essere conferito il mandato al relatore.

Ferranti (Pd): il processo breve metterà in ginocchio la giustizia
Critiche al processo breve sono arrivata dalla capogruppo del Pd nella commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti: «ma quale processo breve, qui siamo davanti a un provvedimento che non serve ai cittadini e che metterà in ginocchio il sistema giustizia, cancellando centinaia di migliaia di processi e vanificando il fruttuoso lavoro dello Stato nella lotta alla criminalità, con buona pace della certezza della pena e dei diritti delle vittime».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi