Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 marzo 2011 alle ore 18:58.

My24
Sondaggio: Marine Le Pen in testa, per la prima volta, al primo turno delle presidenziali francesi del 2012Sondaggio: Marine Le Pen in testa, per la prima volta, al primo turno delle presidenziali francesi del 2012

La leader del Fronte Nazionale francese, Marine Le Pen, sarebbe in testa al primo turno delle elezioni presidenziali, davanti a Nicolas Sarkozy e al candidato del partito socialista. È il risultato di un sondaggio Harris Interactive per il quotidiano "Le Parisien" a circa 14 mesi dall'appuntamento con le urne.

È la prima volta che un sondaggio sulle intenzioni di voto per la presidenziali del 2012 rivela che la leader del Fn potrebbe andare al ballottaggio. Da diverse settimane, voci a destra e sinistra non escludono il rischio di una riedizione del voto del 21 aprile 2002, quando il candidato socialista, Lionel Jospin, venne escluso al primo turno a vantaggio di Jacques Chirac e Jean-Marie Le Pen.

Oggi, in un'intervista a Le Figaro, il premier Francois Fillon ha affermato che Nicolas Sarkozy «non solo è l'unico, ma è anche il miglior candidato possibile per il centro destra».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi