Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 marzo 2011 alle ore 13:02.

My24

Il presidente americano Barack Obama é arrivato a Brasilia, prima tappa del tour di cinque giorni che farà in America Latina, per rafforzare i legami economici tra la regione e gli Stati Uniti, aprire nuovi mercati e creare più posti di lavoro. «L'America Latina - ha detto nel suo consueto discorso del sabato alla radio - rappresenta una parte del mondo dove l'economia sta crescendo rapidamente e come crescono i mercati così fa la loro domanda di beni e servizi». «Voglio aprire più mercati nel mondo - ha aggiunto - affinché le compagnie americane possano espandere le loro attività e fare nuove assunzioni».

La visita inizia nella capitale brasiliana con un incontro al Palacio Do Planalto con la neo presidente Dilma Rousseff, insieme alla quale Obama leggerà una dichiarazione alla stampa. Poi sono in calendario una serie di riunioni con imprenditori brasiliani, prima di spostarsi a Rio de Janeiro, dove il presidente americano pronuncerà domenica un discorso pubblico in un teatro della città. Il presidente oggi celebrerà a Brasilia anche l'assegnazione della Coppa del Mondo nel 2014 e delle Olimpiadi nel 2016.

Obama è accompagnato dalla first family: la moglie Michelle, le figlie Sasha e Malia, oltre alla suocera Marian Robinson e alla madrina delle due ragazzine, Eleanor Kaye Wilson detta Mama Kaye.

Dopo il Brasile, Obama si recherà in Cile ed El Salvador.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi