Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 marzo 2011 alle ore 13:54.

My24
Merkel ha rischiato per un incidente in elicotteroMerkel ha rischiato per un incidente in elicottero

Momenti di paura per la cancelliera tedesca Angela Merkel, che mercoledì scorso era a bordo di un elicottero della polizia quando entrambi i rotori si sono fermati ad alta quota: il velivolo si trovava a 1.600 metri di quota ed è precipitato per circa mille metri prima che l'equipaggio riuscisse a far ripartire i motori. Lo scrive oggi il "Bild am Sonntag". Secondo il giornale domnicale, i piloti dell'elicottero, un 'Superpuma 332', hanno ripreso il controllo del velivolo solo a «poche centinaia» di metri dal suolo. L'incidente è avvenuto vicino ad Augusta, in Baviera, mentre la Merkel tornava da due appuntamenti elettorali nel Baden-Wuerttembreg, nel sud del paese, dove si vota domenica prossima (oggi si vota in Sassonia).

«È una situazione particolarmente difficile quando entrambi i motori si fermano uno dopo l'altro» ha raccontato un funzionario di polizia alla Bild am Sonntag, aggiungendo che «l'equipaggio ha compiuto i controlli giusti in situazioni del genere ed ha riacceso i motori».
Al momento non sono chiare le cause che hanno prodotto l'avaria dell'elicottero, che è quasi nuovo: era stato assegnato alla polizia nel dicembre scorso. Secondo gli esperti interrogati dal giornale, viene comunque esclusa l'ipotesi di un atto di sabotaggio.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi