Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 marzo 2011 alle ore 13:35.

My24
L'imprenditore Thomas Richard Di Benedetto (Ansa)L'imprenditore Thomas Richard Di Benedetto (Ansa)

L'imprenditore Thomas Richard Di Benedetto, che guida la cordata americana interessata all'acquisto del 60% della A.S. Roma, è nella capitale per definire gli ultimi passaggi della trattativa. Di Benedetto è giunto stamane poco prima delle ore 8 al Leonardo Da Vinci, da Boston, con un volo di linea Alitalia. Ci sarà oggi l'incontro con UniCredit? «Credo di sì. Forza Roma», si è limitato a dire l'imprenditore italo-americano ai giornalisti che lo attendevano all'aeroporto. Di Benedetto si è mostrato sorridente, con un giornale sportivo ripiegato sotto il braccio, una borsa a tracolla, un trolley nero come unico bagaglio al seguito. Mercoledì 30 scade l'esclusiva per l'acquisto del club giallorosso e, a meno di improbabili colpi di scena, si chiuderà a giorni l'era dei Sensi.

Un americano a Roma
Scortato dalla polizia e dalla guardia di Finanza, l'imprenditore, con indosso una felpa color pesca, ha guadagnato l'uscita dove si è imbattutto in un vero e proprio muro di fotografi e cineoperatori. Incalzato più volte dalle domande dei cronisti, l'imprenditore si è limitato a rispondere solo di essere felice di trovarsi a Roma e di fare il tifo per il club giallorosso. Con una vettura di grossa cilindrata, Di Benedetto ha poi lasciato il Leonardo da Vinci diretto in un albergo della capitale. È probabile che domenica, in qualità di "presidente in pectore", Di Benedetto assista in tribuna alla partita di campionato tra la Roma e la Juventus. Intanto l'arrivo a Roma dell'imprenditore italo-americano è saluto con favore da piazza Affari: il titolo dell'A.S. Roma è oggetto degli acquisti e dopo quasi due ore dall'avvio delle contrattazioni guadagna oltre il 2% (2,20%) a 1,20 euro.

In arrivo nuovi campioni e uno stadio all'inglese
Uno stadio all'inglese e una campagna acquisti con almeno sei nuovi arrivi a Trigoria. È questo il progetto per la Roma annunciato da Thomas Di Benedetto in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Di Benedetto conta «di chiudere nei prossimi giorni la trattativa con UniCredit». Da un punto di vista finanziario Di Benedetto e soci contano di «sistemare i bilanci e riportare la società nei parametri imposti dal fair play finanziario, visto che attualmente siamo fuori. Questo non esclude - precisa il futuro padrone della ssocietà giallorossa - che si possa allestire da subito un buon team». Sul progetto dello stadio
l'idea di Di Benedetto é quella di costruire un «impianto all'inglese: una versione moderna di Campo Testaccio», mentre per quanto riguarda la rosa é possibile che «alcuni giocatori vengano ceduti e che altri arriveranno, almeno cinque o sei». Infine un chiarimento sugli altri componenti della cordata destinata a rilevare la As Roma dalla famiglia Sensi: «Sono tutti imprenditori o manager di successo, con le risorse economiche necessarie per questa operaazione», ha concluso Di Benedetto riferendosi ai soci James Pallotta, Michael Rouane e Richard d'Amore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi