Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 marzo 2011 alle ore 15:35.

My24
Otto posti letto e due palme in giardino: ecco la nuova casa di Silvio Berlusconi a Lampedusa (Ansa)Otto posti letto e due palme in giardino: ecco la nuova casa di Silvio Berlusconi a Lampedusa (Ansa)

L'annuncio è arrivato nel bel mezzo del suo intervento davanti agli abitanti dell'isola: Silvio Berlusconi ha comprato casa anche a Lampedusa (guarda le altre ville del premier). Ed ecco la descrizione dell'immobile così come compare su Internet. «La villa detta "Le due palme" si affaccia sulla baia di cala Francese, una delle più belle e tranquille dell'isola di Lampedusa, isole Pelagie». La casa è gestita dalla Vulcano Consult che si occupa di affittarla settimanalmente. «Il giardino è proprio sulla spiaggia cosa che la rende assolutamente unica - si legge ancora sul web -. La casa è arredata in modo semplice ed elegante ed è su due piani e si trova a centro metri dall'aeroporto»

Otto posti letto e due palme nel giardino
I posti letto sono 8, si spiega ancora nel sito, corredato da numerose foto della villetta bianca con due palme nel giardino, corredato da gazebo, e un muretto che la separa dal mare. L'agenzia ha anche pubblicato i prezzi a settimana per i 2011. Si va da un minimo di 2.100 euro a settimana per ottobre ai 3.500 euro di agosto, piu 100 euro di pulizie finali e 300 di cauzione. Al momento, risultano già prenotazioni dal 26 giugno al 16 luglio e di nuovo dal 24 al 7 agosto.

L'intermediario D'Agata: contatti da prima di ieri notte
La trattativa è iniziata «da una prima quotazione di poco inferiore ai due milioni di euro - ha spiegato il titolare della Vulcano Consult, Alfredo Gennaro D'Agata, all'agenzia Il Sole 24 Ore-Radiocor - e si è conclusa nella riservatezza che si deve a un acquirente eccellente e particolarmente esperto negli affari immobiliari». Berlusconi ha rivelato, rivolgendosi ai lampedusani, di averla acquistato questa notte, direttamente su internet. Ma D'Agata ha precisato che i contatti «risalgono a poco prima della notte scorsa».

I nuovi vicini del premier: la casa era offerta a 1,5 milioni di euro
Il valore non è comunque lontano da quello indicato dai nuovi vicini di casa del premier. La villa, hanno spiegato Rosina Licciardi e Giacomo Giardina, era offerta a 1,5 milioni di euro. I due si sono detti «emozionati» per la presenza del premier che poco fa ha visitato per la prima volta la sua nuova casa. La villa, hanno ricordato sempre i vicini, fu acquistata circa cinquant'anni fa da un aristocratico che vive a Palermo e che la pagò un milione e mezzo di lire. La casa, pianterreno e primo piano, bianca, ha subito danni da una alluvione che si è verificata due anni fa. «I vecchi proprietari - ha precisato la signora Licciardi - l'hanno un po' sistemata, aggiustando i servizi al piano terra che erano andati quasi completamente distrutti. Ma ci sono molti altri lavori da fare». (Ce. Do.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi