Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 aprile 2011 alle ore 06:38.

My24

GRECIA
L'Fmi smentisce
pressioni su Atene
Il Fondo monetario internazionale ha smentito la notizia riportata dal settimanale Der Spiegel, secondo cui starebbe facendo pressioni per una ristrutturazione del debito della Grecia. «Come abbiamo detto più volte - ha detto un portavoce - l'Fmi appoggia la posizione del Governo greco che è contrario a una ristrutturazione del debito e appoggia la sua determinazione a tenere fede agli impegni». Secondo il settimanale tedesco la richiesta sarebbe motivata dal fatto che il debito statale ha raggiunto il 150% del Pil.
GUANTANAMO
Tribunale militare per l'11 settembre
Khalid Sheikh Mohammed e gli altri quattro accusati di avere progettato gli attentati dell'11 settembre 2001 saranno processati da un tribunale militare a Guantanamo, non in un tribunale civile. La notizia è stata riportata dalla stampa americana, che ha anticipato l'annuncio del ministro della Giustizia Eric Holder. È un nuovo passo della Casa Bianca in direzione opposta rispetto alle promesse fatte in campagna elettorale di chiudere il carcere militare nell'enclave Usa a Cuba.
KAZAKISTAN
Nazarbaev vince con il 95,5%
Il leader kazako Nursultan Nazarbaev (nella foto) ha vinto le elezioni presidenziali anticipate con uno schiacciante 95,5%. Lo ha reso noto la Commissione elettorale centrale. L'Osce, l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, ha espresso critiche per la scarsa democraticità del voto, precisando che le ultime elezioni hanno presentato le stesse falle di quelle precedenti.
COSTA D'AVORIO
Missili Onu contro Gbagbo
Elicotteri dell'Onu e francesi hanno aperto il fuoco sul palazzo presidenziale e sulla residenza di Laurent Gbagbo e su due diversi basi delle truppe fedeli all'ex presidente che non vuole cedere il potere ad Alassane Ouattare, vincitore delle ultime elezioni. Poche ore prima il rappresentante delle Nazioni Unite in Costa d'Avorio aveva preannunciato un intervento dopo «gli attacchi insensati contro i civili e contro i Caschi Blu». Sempre ieri sono stati rapiti due francesi.
CONGO
Cade aereo delle Nazioni Unite
Un aereo dell'Onu con a bordo una trentina di dipendenti si è schiantato questo pomeriggio a Kinshasa durante l'atterraggio, mentre sulla zona infuriava un temporale. Almeno 20 le vittime.

Shopping24

Dai nostri archivi