Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 aprile 2011 alle ore 09:43.

My24
Vacanza senza paparazzi: Sarkozy decreta la no-fly zone per Pasqua sulla villa in riviera di Carla BruniVacanza senza paparazzi: Sarkozy decreta la no-fly zone per Pasqua sulla villa in riviera di Carla Bruni

Il Presidente francese Nicolas Sarkozy ha imposto la sua no-fly zone personale sulla villa in Riviera della moglie Carla Bruni, dove la coppia presidenziale trascorrerà le vacanze di Pasqua. Un decreto ufficiale prevede infatti multe fino a 40.000 euro o sei mesi di prigione per i piloti che volano a meno di 1.000 metri di altezza nei pressi della villa di Cap-Negre, a Lavandou, nel sud della Francia.

Lo scorso anno, la coppia presidenziale suscitò le ire della popolazione locale, dichiarando off limits le spiagge attorno la residenza e giustificando tale misure con il rischio di una caduta massi.

Anche nel 2008 Sarkozy impose una no-fly zone a Cap-Negre, poco dopo il suo matrimonio con Carla Bruni, ma la misura non riuscì a fermare i fotografi, ricorda oggi il quotidiano britannico Daily Telegraph. Il decreto è in vigore dall'8 al 26 aprile; il Presidente ne ha già goduto lo scorso fine settimana, riferisce il Telegraph, quando si è recato a Cap-Negre con la moglie e il figlio di lei, Aurelien.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi