Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 aprile 2011 alle ore 20:15.

My24

Andrea Monorchio confermato presidente di Consap, mentre l'attuale dg della Rai, Mauro Masi si siederebbe sulla poltrona di amministratore delegato. L'ufficialità, secondo fonti parlamentari, dovrebbe arrivare domani, quando si terrà l'assemblea di Consap, la concessionaria pubblica di servizi assicurativi controllata interamente dal Tesoro.

Al posto di Monorchio, secondo le indiscrezioni di queste settimane, sarebbe dovuta andare Maria Grazia Siliquini. Ora invece, la candidatura della deputata confluita nei Responsabili, è tramontata. Secondo qualcuno per una sua «rinuncia». Confermato invece, almeno stando alle stesse fonti parlamentari, l'arrivo di Mauro Masi, che lascerà anticipatamente la Rai, una poltrona su cui siede dal 2 aprile 2009.

Partita aperta per il dopo-Masi
Per il dopo-Masi, si penserebbe a una soluzione interna: in pole position - secondo le indiscrezioni - ci sarebbe sempre il vicedirettore generale Lorenza Lei, già alla guida dello staff dei direttori generali Saccà, Cattaneo e Meocci. Ma in pista ci sarebbe anche il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce, mentre alcune chance residue verrebbero attribuite anche al consigliere di maggioranza Antonio Verro.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi