Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 aprile 2011 alle ore 16:06.

My24
L'astrologa, stessa Luna in Cancro per William e Kate ma il giorno delle nozze non promette beneL'astrologa, stessa Luna in Cancro per William e Kate ma il giorno delle nozze non promette bene

William e Kate sono legati dalla stessa Luna di nascita in Cancro. Ma il giorno delle nozze, oggi, non promette bene per la loro unione. Questa l'indicazione dell'astrologa Grazia Mirti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio l'influenza dei pianeti. Oggi il Sole è isolato in Toro, mentre Urano, Lilith, Venere, Mercurio e Giove sono in Ariete. La Luna e Nettuno sono in Pesci.

«Il trigono di Plutone al Sole indica il consolidamento di immagine che il giovane principe va ad ottenere – spiega Grazia Mirti - ma la figura della sposa appare piuttosto complessa, la Luna essendo un po' troppo vicina a Urano, indizio di reazioni imprevedibili». Secondo l'esperta delle stelle è possibile che a fine anno 2011 emergeranno alcune difficoltà, che diventeranno più evidenti all'inizio estate 2012. Insomma, a giudicare dal giorno del matrimonio, «le buone possibilità di partenza lette attraverso il confronto tra i due oroscopi di nascita sono fortemente compromesse dalle cacofonie presenti in cielo il 29 aprile 2011», asserisce Grazia Mirti.

Le carte del cielo dei due sposi
E le carte del cielo dei due sposi? William è Cancro, nato esattamente al solstizio d'estate, Ascendente in Sagittario, con Venere in Toro. Il principe ha lo stesso segno, ascendente e la stessa posizione di Venere della madre, Lady Diana. E non a caso c'è grande affinità tra madre e figlio, oltre che un forte legame di recente testimoniato anche nella recente scelta dell'anello di fidanzamento che le appartenne e della stessa chiesa di Westminster in cui lei sposò l'erede al trono Charles. Kate, invece, è Capricorno con Ascendente Bilancia e una congiunzione Venere/Mercurio in Acquario. «Colpisce il fatto che abbiano entrambi la Luna di nascita in Cancro – commenta Grazia Mirti – Così entrambi appaiono assai riservati, lunatici e poco inclini a confidarsi».

Il dialogo tra i due sposi è comunque promettente
Il dialogo tra i due sposi è comunque promettente, anche se il loro modo di amare è differente: più passionale per William, più legato alla civetteria e ai preliminari per Kate. Essendo nati entrambi nello stesso anno, il 1982, hanno numerosi pianeti lenti in comune. Positiva la sovrapposizione di Marte in Bilancia per entrambi, sempre favorevole in una coppia in quanto disciplina la reciproca aggressività. «Il fatto che essi appartengano a due segni opposti risulta compensato dalla Luna nello stesso segno, indizio di affinità di gusti e di sensibilità», prosegue l'astrologa, che tuttavia aggiunge: «Dal tema di William risulta che potrà avere due bei figli. Ma il tema di Kate non è così promettente». Secondo Grazia Mirti il quadrato tra Sole e Luna indica la forte differenza di indole tra i due sposi. I conflitti tra i pianeti arietini e quelli comuni in Bilancia potrebbero presagire un cammino futuro non facile ed entusiasmante, in libertà vigilata e con discutibili alleanze.
Ad ogni modo le indicazioni delle stelle vanno sempre verificate: solo vivendo si scoprirà quanto siano vere. Lunga vita agli sposi!

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi