Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 aprile 2011 alle ore 18:18.

My24
Un uovo o un logo multicolore? Voto sul web (e nostro sondaggio) per scegliere il simbolo dell'Expo 2015Un uovo o un logo multicolore? Voto sul web (e nostro sondaggio) per scegliere il simbolo dell'Expo 2015

Sarà un uovo o una scritta dai colori cangianti il nuovo logo commerciale di Expo 2015? La risposta sarà nota il 22 maggio prossimo, quando la società dell'esposizione universale di Milano chiuderà il voto sul web per il nuovo marchio che prenderà il posto dell'Uomo vitruviano. Quel che fin d'ora è certo è che il simbolo della kermesse del 2015 porterà la firma di un designer che ha meno di 30 anni.

La savonese Alice Ferrari, classe 1984, e il milanese Andrea Puppa, classe 1981, sono infatti i due finalisti del concorso che tramite il web ha coinvolto in questi mesi 710 creativi. Le loro due proposte, un uovo stilizzato da una parte e le scritte sovrapposte di Expo e di 2015 in colori fluorescenti dall'altra, sono infatti le uniche che hanno superato l'esame della giuria guidata dallo stilista Giorgio Armani.

Ora la parola passa al popolo della rete che in questi venti giorni dovrà esprimersi sul simbolo che trova più adatto a un evento dedicato all'agricoltura e alla nutrizione. «Noi cerchiamo di usare veramente la rete - ha affermato Giuseppe Sala, manager di Expo 2015 spa - tenendo un profilo per cui la rendiamo veramente vicina a noi. Internet sarà il nostro miglior alleato nella costruzione di un Expo del nuovo millennio».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi