Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 maggio 2011 alle ore 15:21.

My24

La Nato non è in grado di fissare un termine alla durata della missione militare in Libia iniziato a metà marzo. «La missione durerà il tempo necessario», ha detto il vice ammiraglio Rinaldo Veri, responsabile delle attività marittime di Unified Protector ai giornalisti che chiedevano una previsione sui tempi dell'operazione

Quanto al figlio di Gheddafi, dichiarato morto in un raid della Nato a Tripoli, non era un target dell'Alleanza. «Noi non attacchiamo individui. Tutti i nostri target sono militari», ha detto il vice ammiraglio Rinaldo Veri, responsabile delle attività marittime della missione Unified Protector. La portavoce della Nato Oana Lungescu ha aggiunto che la Nato non può confermare la notizia sulla morte Sail al Arab e che l'Alleanza si rammarica per la perdita di ogni vita umana.

Se avessero volutamente assassinato il figlio di Gheddafi si tratterebbe di un fatto gravissimo perchè l'omicidio non rientra fra gli obiettivi della missione alleata. Silvio Berlusconi, secondo quanto riferito da diverse fonti presenti al vertice di maggioranza a palazzo Chigi, ha ragionato in questi termini sulla morte del figlio del rais.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi