Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 maggio 2011 alle ore 19:04.

My24
Christine Lagarde, ministro delle Finanze francese (Epa)Christine Lagarde, ministro delle Finanze francese (Epa)

Dominique Strauss-Kahn si proclama innocente e si dimette dalla carica di direttore del Fondo Monetario Internazionale per difendersi dalle accuse di molestie sessuali. I bookmaker inglesi danno già le quote sul suo successore: per i quotisti, informa Agipronews, a succedergli sarà Christine Lagarde, ministro delle Finanze francese che si gioca a 2,35. La seconda scelta dei bookie cade su Tharman Shanmugaratnam (ministro delle Finanze di Singapore) offerto a 4,50.

Per l'economista turco Kemal Dervis la quota è salita da 5,00 a 7,00, in aumento anche la valutazione su Shri S.Sridhar, attuale presidente e managing director della Central Bank of India passato da 6,00 a 9,00, come Stanley Fischer, governatore della Banca d'Israele.

Lo scandalo che ha coinvolto Dominique Strauss-Kahn gli è costato anche il ritiro dalla scena politica, visto che l'ex direttore dell'Fmi era candidato alle primarie socialiste francesi pre-elezioni presidenziali. La sua uscita di scena avvantaggia François Hollande che, secondo i bookmaker viene offerto a 1,57 come vincente delle primarie e a 2,50 come successore di Nicolas Sarkozy.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi