Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 maggio 2011 alle ore 06:38.

My24

LIBIA
Gheddafi
riappare in tv
La televisione libica ha trasmesso ieri nuove immagini del colonnello Muammar Gheddafi mentre incontrava un suo emissario che martedì scorso era stato in missione a Mosca. Vestito in nero, con occhiali scuri, il leader libico appariva in buona salute, stando davanti a uno schermo televisivo con una striscia verde su cui era scritta la data di «giovedì 19 maggio 2011». È ancora giallo, intanto, sulla moglie e la figlia del colonnello. Il ministero degli Esteri polacco ha smentito le notizie secondo cui le due donne sarebbero partite da Djerba, in Tunisia, alla volta di Varsavia.
ALGERIA
È viva la turista italiana rapita
È «viva e sta bene» Maria Sandra Mariani, l'italiana rapita il 2 febbraio nel sud-est dell'Algeria da al-Qaida nel Maghreb islamico. A rassicurare sulle condizioni della 53enne è stato il ministro del Turismo algerino, Smail Mimoune, che ha garantito che le autorità stanno lavorando per rintracciare dove viene tenuta prigioniera - probabilmente in Mali - senza però aggiungere ulteriori dettagli.
NUOVO AUDIO POSTUMO
Bin Laden loda
le rivolte arabe
Nel giorno dell'atteso discorso all'Islam del presidente americano Barack Obama, al-Qaida ha diffuso un nuovo audio di Osama Bin Laden. Nel messaggio di 12 minuti e mezzo, diffuso su internet a tre settimane dalla sua uccisione, lo sceicco del terrore elogia le rivolte in Tunisia e in Egitto, esortando i musulmani ad «approfittare di un'opportunità storica» per abbattere i «tiranni». Più in dettaglio, Bin Laden invita a creare un organismo che fornisca agli aspiranti rivoltosi «consigli rivoluzionari».
FRANCIA
Cannes allontana Lars Von Trier
L'organizzazione del festival del cinema di Cannes ha dichiarato Lars Von Trier (nella foto) «persona non gradita» in seguito alle frasi sul nazismo pronunciate mercoledì dal regista danese. Il suo film, "Melancholia" resta in gara per la Palma d'oro, ma se anche dovesse vincerla Von Trier non potrebbe neppure ritirarla.

Shopping24

Dai nostri archivi