Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 maggio 2011 alle ore 18:21.

My24
Nasce FirstOnline, il nuovo quotidiano economico-finanziario sul web promosso da Auci e LocatelliNasce FirstOnline, il nuovo quotidiano economico-finanziario sul web promosso da Auci e Locatelli

È in rete da questa mattina FirstOnline, testata indipendente che si propone di fare informazione di qualità e di servizio sull'economia e la finanza, edita da AL Iniziative Editoriali, fondata e controllata da Ernesto Auci e Franco Locatelli. «La principale scommessa di FirstOnline - si legge sull'editoriale di Franco Locatelli - si giocherà sull'affidabilità. Oggi sulla rete possono scrivere tutti, ma la libertà senza regole nasconde mille insidie e la difficoltà di distinguere il vero dal falso, l'essenziale dal superfluo. Ecco perché il nostro non sarà né un giornale di puro pettegolezzo né di bufale interessate, ma un giornale di sostanza, di notizie raccolte e controllate con scrupolo, di approfondimenti, di opinioni e di curiosità».

«FistOnline - prosegue l'editoriale - sarà totalmente gratuito solo nella fase promozionale, ma poi diventerà un sito a pagamento, almeno per i servizi a più alto valore aggiunto e per tutte le applicazioni. Pubblicità (non invasiva) e abbonamenti sono le nostre fonti di finanziamento e di libertà».

Il giornale dividerà la giornata economico finanziaria in quattro fasi. La prima, alle 7.30 del mattino, con la newsletter dai mercati e la giornata politica. La seconda, alle 10.30, caratterizzata dal 'Filo diretto' con il gotha del capitalismo italiano attraverso interviste esclusive ai protagonisti dell'economia e della finanza. La terza fase, alle 14.00, arricchita da una storia aziendale di successo del quarto capitalismo delle medie imprese e infine, alle 18.30, il bilancio della giornata dei mercati.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi