Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 maggio 2011 alle ore 18:35.

My24
Stretta di mano Moratti-Pisapia (Ansa)Stretta di mano Moratti-Pisapia (Ansa)

Rapida stretta di mano tra il sindaco di Milano uscente Letizia Moratti e lo sfidante di centrosinistra a Milano Giuliano Pisapia, che si sono incontrati oggi pomeriggio ai giardini Falcone Borsellino per la cerimonia in occasione del 19/mo anniversario della strage di Capaci.
Dopo il confronto in tv a Sky fra i due candidati in cui Letizia Moratti aveva accusato Pisapia di essere amnistiato (mentre è stato assolto) per furto d'auto, fra i due non c'era più stato scambio di saluti.

«Ho stretto la mano che mi ha dato come faccio sempre - ha spiegato Pisapia - con tutte le persone gentili e cortesi. Siccome sono gentile e cortese do la mano a chi me la porge».

Intanto l'ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, si dice disposto a collaborare con un'eventuale amministrazione Moratti ma senza ricoprire incarichi in giunta. «Non mi è ancora stata formalizzata alcuna proposta - ha detto Albertini a margine della commemorazione di Giovanni Falcone a Milano - ma sono a disposizione per collaborare con l'amministrazione Moratti» nel caso in cui venisse riconfermata.

Giuliano Pisapia ha incontrato il Questore, Alessandro Marangoni al quale ha chiesto «che sia più presente sul territorio». L'avvocato si è detto «particolarmente preoccupato del clima che si è instaurato in città, a mio avviso per responsabilità del centrodestra». Pisapia ha poi rassicurato il Questore sul fatto che «qualunque cosa potrà fare la mia coalizione e potrò fare io per far ritornare il clima sereno che aveva caratterizzato la campagna elettorale prima del voto di due domeniche fa sarà da me messo in atto».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi