Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 giugno 2011 alle ore 13:47.

My24
Aggiornamento graduatorie: tempi supplementari per chi ha trovato disservizi all'ufficio postaleAggiornamento graduatorie: tempi supplementari per chi ha trovato disservizi all'ufficio postale

Tempi supplementari per presentare la domanda di aggiornamento delle graduatorie a esaurimento nella scuola. I precari che non hanno potuto produrre la domanda entro il 1° giugno, termine ultimo per farlo, a causa del «malfunzionamento» degli uffici postali potranno farlo a partire da oggi 3 giugno e fino a lunedì 6 giugno. Lo prevede una circolare del ministero dell'Istruzione, firmata oggi da Luciano Chiappetta, che riammette nei termini i precari che lo scorso 1° giugno si sono recati in alcuni uffici postali che non avrebbero accettato raccomandate.

Chi può beneficiare dell'allungamento del termine
«In via del tutto eccezionale», scrive viale Trastevere, vengono riaperti i termini per aggiornare o trasferire l'iscrizione ad altra provincia. Unica condizione richiesta per accedere a questo "beneficio" è che il precario «è tenuto ad acquisire specifica attestazione in merito da parte di Poste Italiane». Vale a dire, l'interessato dovrà farsi certificare dal direttore dell'ufficio postale che effettivamente il 1° giugno l'ufficio in questione non ha accettato raccomandate. Attenzione: «dalla specifica singola attestazione delle Poste non si potrà prescindere, a meno di una inequivocabile comunicazione al ministero dell'Istruzione sul totale o parziale (nel tempo e nello spazio) blocco nel giorno 1° giugno del servizio ricezione raccomandate».

Dove presentare la domanda "tardiva"
La nota chiarisce poi che si può presentare la domanda o all'ufficio postale «ove funzionante» oppure a una qualunque scuola della provincia in cui si è inseriti a pieno titolo nelle graduatorie a esaurimento o nelle graduatorie di istituto. La scuola, conclude la nota, provvederà all'inoltro all'ufficio territoriale della provincia richiesta.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi