Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 giugno 2011 alle ore 09:39.

My24

Spunta la lista dei regali di Natale e Pasqua del costruttore Diego Anemone a uomino della politica e dello Stato. È un lungo file di nomi, cariche e contatti telefonici e indirizzi a disposizione di Anemone. Tra i regali, a una prima lettura, si tratta di accapatoi, argenteria, vestaglie da donna e i classici cesti natalizi. È un elenco riferito a vari anni e depositato agli atti dell'udienza preliminare per la «cricca», preso dal pc di Alida Lucci, segretaria di Anemone.

Tra i file c'è l'elenco di personaggi di cui molti coinvolti nell'inchiesta, ma anche di soggetti che non sono coinvolti. Si trova il nome dell'ex ministro Pietro Lunardi e il generale della Finanza Francesco Pittorru, responsabile del settore logistico del Sisde. Il direttore del Tg1, Augosto Minzolini, e l'ex ministro Claudio Scajola. Il cardinale Sepe e monsignor Leonardo Sandri.

L'ex capo della protezione civile, Guido Bertolaso, e l'ex comandante generale della Guardia di Finanza, Roberto Speciale. Dai file non sono comunque scaturite altre iscrizioni nel registro degli indagati o ulteriori addebiti nei confronti degli attuali accusati.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi