Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 giugno 2011 alle ore 17:14.

My24
Netturbini al lavoro 24 ore su 24 per togliere dalla strada 2mila tonnellate di immondizia (Ansa)Netturbini al lavoro 24 ore su 24 per togliere dalla strada 2mila tonnellate di immondizia (Ansa)

A Napoli corsa contro il tempo per togliere i rifiuti dalle strade. Il personale dell'Asia, la società che si occupa dello spazzamento e della raccolta dell'immondizia, sta effettuando tre turni di lavoro quotidiani, garantendo una copertura di 24 ore su 24.

Nonostante gli sforzi e l'apertura di tre siti di trasferenza, su disposizione del presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, a terra nel solo capoluogo campano ci sono poco meno di 2mila tonnellate. Spazzatura che, con il caldo, fermenta generando non solo miasmi, ma anche il proliferare di insetti, blatte e topi.

Situazione critica sia nelle periferie come Pianura, dove sia ieri che questa notte centinaia di sconosciuti hanno rovesciato cassonetti in strada bloccando il traffico, ma anche in centro.

Disagi nella zona della cosiddetta city, a due passi da Palazzo San Giacomo, sede del Comune, nelle stradine dei Quartieri Spagnoli, nel quartiere Montecalvario. Nel pomeriggio di ieri, nel corso della notte e in mattinata, diversi i raid ad opera degli abitanti esasperati dai cumuli e dai cattivi odori. Non va meglio in altre zone della città come via Foria, piazza Cavour, via Marina e le arterie che conducono alla zona collinare.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi