Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 giugno 2011 alle ore 19:31.

My24

Sul circuito dell'Aragon trionfa il romano Max Biaggi, imponendosi nella gara 2 del Gran Premio di Spagna, durante la settima prova del Mondiale Superbike «monogommato» Pirelli. Il pilota dell'Aprilia Alitalia Racing Team, in testa fin dai primi giri, si è liberato della "marcatura" del collega Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) a cinque tornate dalla fine, quando il ravennate ha commesso un errore compromettendo le sue chance di vittoria.

Melandri si era invece imposto davanti a lui in gara 1. Per Biaggi, campione del mondo in carica, è la prima vittoria stagionale. Il terzo posto è andato all'attuale leader del Mondiale Carlos Checa, che in sella alla Ducati riscatta la caduta nella prima prova nonostante gli antidolorifici. Quarto un altro italiano, Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare). Buon decimo posto per Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team), tredicesimo Roberto Rolfo (Team Pedercini). Nella classifica iridata Checa resta al primo posto con 261 punti, contro i 218 di Biaggi e i 195 di Melandri.

«Finalmente abbiamo vinto la prima gara della stagione - ha detto un soddisfatto Max Biaggi -. Ringrazio tutto lo staff, siamo una bella squadra che non ha mai smesso di lavorare sodo. In gara 1 senza quell'errore me la sarei giocata in modo diverso. Ma niente è compromesso, possiamo ancora recuperare». Anche Melandri soddisfatto della sua giornata: «Nella seconda manche ho visto Max più carico. Ho faticato a tenere il ritmo, poi mi sono avvicinato e speravo di attaccarlo. Ma è andata così. Ho avuto un po' di problemi in frenata, ma è stata comunque una grande giornata».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi